Fondi ai partiti Patuanelli | Iniziativa del governo non limpida M5s contrario Al fronte progressista diciamo ‘scegliamo insieme le battaglie'

Il governo, attraverso la riformulazione di un emendamento di Alleanza Verdi Sinistra che ne ha stravolto la finalità, ha tentato di raddoppiare lo stanziamento previsto dal 2 per mille ai partiti. Da 25 milioni a più di 40 milioni.Stefano Patuanelli, capogruppo del M5s a Palazzo Madama, racconta a ilFattoQuotidiano.it cosa è accaduto. “Sostanzialmente si dice che c’è un finanziamento ai partiti a prescindere dalle scelte dei cittadini di circa 20 milioni all’anno dal 2025 fino alla fine del mondo. Anche il modo di come è nata questa cosa fa percepire il tutto come poco chiaro e poco limpido. Noi abbiamo deciso di accettare il due per mille come contributo da parte dei cittadini, che liberamente decidono di destinarlo al Movimento 5 stelle, ma siamo fortemente contrari a ogni forma di finanziamento pubblico che non sia legato a questa scelta”.
Fondi ai partiti Patuanelli |  Iniziativa del governo non limpida M5s contrario  Al fronte progressista diciamo ‘scegliamo insieme le battaglie

Ilfattoquotidiano.it - Fondi ai partiti, Patuanelli: “Iniziativa del governo non limpida, M5s contrario. Al fronte progressista diciamo ‘scegliamo insieme le battaglie'”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Fondi ai partiti, Patuanelli: “Iniziativa del governo non limpida, M5s contrario
  • Soldi ai partiti, dal Colle stop al governo che voleva raddoppiare il 2xMille modificando le proposte di Pd e…
  • Due per mille raddoppiato ai partiti, blitz della destra bloccato dal Colle. Divisi Pd, M5S e Avs
  • 2xMille, la norma del governo non convince il Quirinale
  • Come può cambiare il due per mille per dare più soldi ai partiti e perché il Quirinale è intervenuto
  • Cambia il 2 per mille, i partiti si raddoppiano il finanziamento pubblico. Ma il Colle blocca
  • fondi ai partiti patuanelliFinanziamento ai partiti con il 2xmille, dopo lo stop di Mattarella al blitz del governo passa solo l’aumento di 3 milioni chiesto da Pd e Avs - Dagli ultimi dati del Mef sul due per mille, ai partiti sono andati poco più di 24 milioni, con il Pd che ha raccolto circa il 30,45% del totale delle scelte e incassato poco più di 8 milioni, seguito ... (ilfattoquotidiano.it)
  • fondi ai partiti patuanelliSoldi ai partiti, il Colle stoppa il governo che voleva raddoppiare il 2 per mille e distribuire anche le quote di chi non sceglie - Per tutto il pomeriggio il blitz sembra riuscito. Il governo, attraverso la riformulazione di un emendamento al decreto Fisco, ha riscritto le norme sul 2 per mille dell’Irpef ai partiti, la modalità ... (ilfattoquotidiano.it)
  • 2 per mille . Più fondi ai partiti, ecco perché Mattarella ha fermato il provvedimento - Il governo riformula un emendamento di Pd e Avs che prevede l'aumento del finanziamento da 25 a 43 milioni, co l'assegnazione alle forze politiche anche dell'inoptato. Lo stop del Quirinale ... (avvenire.it)
Video Fondi partiti