Hummus di zucca | la variante autunnale

L’Hummus di zucca è la variante autunnale del rinomato condimento mediorientale, dal retrogusto leggermente dolciastro e molto appagante.Possiamo prepararla con diverse tipologie di zucca, per godere sempre di una ricetta leggermente diversa: la buttenut, la mantovana o la delica si prestano particolarmente alla realizzazione di questo piatto.Semplice e goloso, possiamo servirlo come aperitivo, accompagnato da crostini o verdure crude o cotte.Una volta pronto, si conserva per 3 giorni in frigorifero, ben protetto in un contenitore ermetico e con uno strato di olio in superficie per mantenerlo morbido e cremoso.Hummus di zucca: ingredienti e preparazionePer questa ricetta occorrono:300 gr di zucca delicaolio extravergine di olivasaleq.b. di paprikaq.b. di rosmarino230 gr di ceci già cotti (80 grammi crudi)50 gr di tahina (qui la ricetta per realizzarla a casa)15 gr di succo di limoneq.
Leggi su Donnaup.it
  • hummus zucca variante autunnaleHummus di zucca: la variante autunnale - L’hummus di zucca è la variante autunnale del rinomato condimento mediorientale, dal retrogusto leggermente dolciastro e molto appagante. Possiamo ... (pianetadonne.blog)
  • Hummus di zucca, ricetta della crema da spalmare dal sapore autunnale - Se amate il dolce della zucca e le spezie, in autunno possiamo preparare un ottimo hummus di zucca, deliziosa crema vegetariana dal sapore mediorientale. Da servire come aperitivo o per ... (amando.it)
  • Hummus di zucca - L’hummus di zucca è una deliziosa salsa che vi proponiamo con l’arrivo dell’autunno, quando in cucina vediamo magicamente apparire piatti profumati, nutrienti e ricchi di gusto. E noi vogliamo dunque ... (buonissimo.it)
Video Hummus zucca