Il nuovo risiko bancario Bpm si difende da Unicredit | Prezzo basso l’azione è ostile

"Questo matrimonio non s’ha da fare". Banco Bpm risponde picche all’offerta da 10,1 miliardi Unicredit, bollata come ostile, e prepara le barricate per fermare il progetto dell’ad Andrea Orcel di creare il primo polo bancario italiano e il terzo d’Europa. Una replica che Piazza Affari aveva anticipato lunedì sera, al termine di una seduta in cui i titoli coinvolti nell’operazione avevano avuto un andamento opposto: +5,48% Banco Bpm e -4,77% Unicredit. Chiaro il segnale inviato prima dalla Borsa e poi dal board della banca guidata da Giuseppe Castagna: il Prezzo è troppo basso e l’operazione manca del necessario appeal. In una nota, il cda di Banco Bpm – riunito ieri a Milano – ha spiegato che l’Ops "non riflette in alcun modo redditività e ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti", aggiungendo che l’iniziativa di Unicredit desta "forti preoccupazioni per le ricadute occupazionali e sociali" e che una fusione farebbe venir meno "l’autonomia giuridica della banca, a discapito del brand".
Il nuovo risiko bancario  Bpm si difende da Unicredit |   Prezzo basso l’azione è ostile

Quotidiano.net - Il nuovo risiko bancario. Bpm si difende da Unicredit: "Prezzo basso, l’azione è ostile"

Leggi su Quotidiano.net
  • Il nuovo risiko bancario. Bpm si difende da Unicredit: "Prezzo basso, l’azione è ostile"
  • Borse, Bessent rassicura Wall Street e il DJ tocca un nuovo record. Milano ferma
  • Opa Unicredit-Banco Bpm, il prezzo è giusto? Il punto degli analisti sul risiko bancario
  • Risiko bancario, da Unicredit-Banco Bpm a Mps: tutti i dossier aperti sul credito
  • Unicredit, offerta da oltre 10 miliardi su Banco Bpm. E il risiko bancario s’incendia
  • UniCredit, nuovo colpo a sorpresa di Orcel: lanciata offerta pubblica di scambio volontaria su Banco Bpm
  • nuovo risiko bancario bpmRisiko bancario, Banco Bpm in difesa. E Fi si smarca dalla Lega - Anche alzando le barricate, i vertici di Banco Bpm devono ammettere che la ops di Orcel “comporta l’effetto di assoggettare la banca alla ‘passivity rule’. Questo condizionerà la flessibilità ... (ilmanifesto.it)
  • No di Banco Bpm a Unicredit. Orientarsi in un risiko appena iniziato - Che cosa ha spinto Andrea Orcel ad aggiungere l’Offerta pubblica di scambio per Banco Bpm alla scalata di Commerzbank, due fronti entrambi difficili, costosi, disseminati di trappole politiche? Possib ... (ilfoglio.it)
  • nuovo risiko bancario bpmRisiko bancario, da Unicredit-Banco Bpm a Mps: tutti i dossier aperti sul credito - Da Mps a Banco Sabadell alle polizze di Axa, passando per Banca Generali, Orvieto e Ragusa. Il credito ha accelerato le operazioni di consolidamento in Europa ... (corriere.it)
Video nuovo risiko