Il presidio ’anti-patrioti’ | Il loro è stato uno sfregio alle vittime del 2 agosto

di Chiara Caravelli "Uno sfregio, una grossa offesa". Così Paolo Bolognesi, presidente dell’Associazione dei familiari delle vittime della strage del 2 agosto 1980, ha definito la presenza degli esponenti di estrema destra – CasaPound e Rete dei Patrioti – a pochi passi dalla stazione lo scorso 9 novembre. Un episodio che ha fatto molto discutere e al quale, come risposta, i parenti delle vittime hanno deciso di organizzare oggi, a partire dalle 10, un presidio all’interno della sala d’attesa. Lì dov’è presente la lapide con i nomi delle vittime della strage che, quarantaquattro anni fa, fece 85 morti e oltre 200 feriti. I familiari oggi non saranno soli: al presidio, infatti, hanno aderito anche i parenti delle vittime di piazza Fontana e piazzetta della Loggia, i sindacati con Cgil, Cisl e Uil, l’Anpi e il Comune.
Il presidio ’anti-patrioti’ |   Il loro è stato uno sfregio alle vittime del 2 agosto

Ilrestodelcarlino.it - Il presidio ’anti-patrioti’: "Il loro è stato uno sfregio alle vittime del 2 agosto"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Zona stazione: cortei di Patrioti e collettivi
  • Bologna blindata, due manifestazioni in centro: corteo di Casa Pound e Patrioti e la protesta dei collettivi. Scontri con la polizia. VIDEO
  • Doppia manifestazione a Bologna, scontri tra polizia e collettivi
  • "Contro degrado e immigrazione incontrollata": il presidio a Pioltello
  • presidio anti patrioti loroBologna blindata, due manifestazioni in centro: corteo di Casa Pound e Patrioti e la protesta dei collettivi. Scontri con la polizia. VIDEO - Al presidio di piazza del Nettuno hanno partecipato anche i leader politici Elly Schlein, Partito Democratico, e Nicola Fratoianni, Sinistra Italiana ... (affaritaliani.it)
Video presidio ’anti