Il settore spaziale è in crescita l’Italia non può restare indietro I nodi dell’Asi

Lo spazio sta correndo in tutto il mondo. Negli Usa, SpaceX di Elon Musk e il razzo Starship, che promette di portarci sulla Luna e poi su Marte, hanno rivoluzionato il sistema dei lanci per lo spazio. Il James Webb Space Telescope” (Jwst) continua a fornire immagini e dati straordinari, rivoluzionando la nostra comprensione del cosmo. Anche Paesi come Cina e India stanno compiendo passi da gigante nell’esplorazione spaziale. Pechino con la missione Chang’e 6, segnando la prima missione di ritorno di campioni di suolo lunare dalla faccia nascosta della Luna, e Nuova Delhi si è imposta nel mercato delle esplorazioni spaziali.In questo scenario, invece, in Italia le Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) dell’Agenzia spaziale italiana (Asi) hanno proclamato lo stato di agitazione permanente e la stasi amministrativa, al quale hanno fatto seguito ulteriori critiche da parte di alcuni sindacati del settore ricerca.
Il settore spaziale è in crescita l’Italia non può restare indietro  I nodi dell’Asi

Formiche.net - Il settore spaziale è in crescita, l’Italia non può restare indietro. I nodi dell’Asi

Leggi su Formiche.net
  • Aerospazio, grazie al Pnrr l’Italia supererà la Francia?
  • Leonardo, Comparini: «In Italia la space economy vale 2,8 miliardi»
  • Chi e perché in Francia borbotta sullo sprint spaziale dell’Italia
  • Gli investitori scommettono sulla crescita del settore spaziale sotto Trump
  • A Roma gli stati generali dell'industria aerospaziale, un settore da 3 miliardi in crescita
  • Assicurazioni e Space Economy: sfide e opportunità in un settore in rapida crescita
  • Space Economy, forum a Napoli: «In Italia nuove frontiere per i giovani» - È proprio a loro che si rivolge il messaggio del presidente Asi: «Il settore spaziale italiano è in crescita e offre opportunità senza precedenti. Tuttavia, trattenere i giovani nel Paese ... (ilmattino.it)
  • Leonardo, Comparini: «In Italia la space economy vale 2,8 miliardi» - Il manager ha paragonato l’economia spaziale all’export del vino italiano, che vale circa 7 miliardi, per evidenziare il potenziale di crescita. «La rilevanza del settore spaziale - ha ... (msn.com)
  • settore spaziale crescita italiaSpazio, Comparini: "Settore strategico per l’Italia, l’Iac una vetrina per la nostra leadership" - Comparini paragona l’economia spaziale italiana all’export del vino, che vale circa sette miliardi, per evidenziare il potenziale di crescita del settore, e sottolinea come la rilevanza dell ... (msn.com)
Video settore spaziale