La Camera approva Il decreto flussi E sui rimpatri passa l’emendamento ’Musk’

L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sul dl flussi, con 180 sì e 106 no. Nel provvedimento (favorevole il centrodestra, contrarie le opposizioni) è confluito anche l’elenco dei Paesi sicuri di origine degli richiedenti asilo, sotto forma di emendamento governativo. Tra questi ci sono anche il Bangladesh, l’Egitto e il Marocco. Il perimetro del dl, in realtà, è stato ampliato da diversi emendamenti, di peso, approvati in commissione. In particolare due che portano la firma della relatrice Sara Kelany (foto). Il primo prevede che i contratti pubblici per la cessione di mezzi e materiali a Paesi terzi, fatti per rafforzare il controllo delle frontiere e dei flussi migratori, e per le attività di ricerca e soccorso in mare siano secretati. Il secondo, ribattezzato ‘emendamento Musk’ dalle opposizioni, stabilisce o che per i "procedimenti" di "convalida" del "trattenimento" o di "proroga del trattenimento" del migrante che richiede la "protezione internazionale" sia competente la Corte d’Appello in composizione monocratica.
La Camera approva  Il decreto flussi  E sui rimpatri passa l’emendamento ’Musk’

Quotidiano.net - La Camera approva. Il decreto flussi. E sui rimpatri passa l’emendamento ’Musk’

Leggi su Quotidiano.net
  • La Camera approva. Il decreto flussi. E sui rimpatri passa l’emendamento ’Musk’
  • La Camera ha approvato la fiducia sul decreto Flussi
  • La Camera vota la fiducia al decreto Flussi: tutte le novità su migranti, giudici e Ong
  • Paesi sicuri e nuove regole, fiducia sul decreto flussi. Ma è scontro alla Camera
  • Dl flussi, governo ottiene fiducia in aula Camera con 180 sì
  • Decreto flussi, sì alla Camera: la nuova lista dei "Paesi sicuri", il Pd insulta in aula
  • camera approva decreto flussiLa Camera approva. Il decreto flussi. E sui rimpatri passa l’emendamento ’Musk’ - La Camera approva fiducia sul dl flussi: elenco Paesi sicuri e emendamenti. Contrasti sulle competenze giudiziarie e segretezza contratti pubblici. L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta ... (quotidiano.net)
  • camera approva decreto flussiDecreto Flussi, approvato alla Camera - Il Decreto Flussi 2024, contenente disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, tutela e assistenza alle vittime di caporalato , gestione dei flussi migratori e prote ... (informazione.it)
  • camera approva decreto flussiFiducia al decreto flussi, approvato alla Camera - Con 180 voti favorevoli, 106 contrari e 4 astenuti, la Camera ha approvato la fiducia al governo sul decreto flussi, un provvedimento nato con l'intenzione dichiarata di semplificare e accelerare le ... (informazione.it)
Video Camera approva