La geopolitica variabile di Matteo Salvini

UniCredit, la seconda banca più grande d’Italia, ha deciso di fare un’operazione economica italianissima proponendo un’offerta pubblica di scambio a un’altra banca italiana, Banco Bpm, per creare un colosso nazionale da diciannove milioni di clienti e la terza banca europea per capitalizzazione di mercato. Sulla carta, sarebbe il sogno proibito di qualsiasi governo di destra-centro, nazionalista, e sovranista. Un trionfo tricolore da festeggiare mangiando una pizza sulle note di Mameli suonate al mandolino. E invece no. Per il vice presidente del Consiglio Matteo Salvini, quello del «prima gli italiani» e della svolta nazionalista della sua Lega (ormai non più nord), «UniCredit ormai di italiano ha poco e niente: è una banca straniera». E per questo bisogna impedire questa operazione, usando il golden power, lo strumento in mano al ministero dell’Economia per impedire acquisizioni sgradite e proteggere gli interessi strategici del Paese.
La geopolitica variabile di Matteo Salvini

Linkiesta.it - La geopolitica variabile di Matteo Salvini

Leggi su Linkiesta.it
  • La geopolitica variabile di Matteo Salvini
  • Se Matteo Salvini dice che essere comunista non è un insulto - Matteo Salvini, cravatta rossa d'osservanza trumpiana ... prendere anima e forma (per dirla con Lukács) nel paesaggio geopolitico attuale dato? Un interrogativo che giunge da chi personalmente ... (huffingtonpost.it)
  • Matteo Salvini, la grande passione che non ha mai nascosto al pubblico: non manca mai - Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno noto del politico che emerge in occasioni speciali. Tra i grandi eventi che ogni anno catturano l’attenzione di ... (motomondiale.it)
  • Salvini: "Il 2035 è un suicidio, la clausola di revisione va anticipata" - VIDEO - A Quattroruote Next è intervenuto anche Matteo Salvini, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. Intervistato dal nostro direttore, Gian Luca Pellegrini, Salvini si è concentrato su tre ... (quattroruote.it)
Video geopolitica variabile