La parabola dell’Hard Rock Café | chiude anche a Parigi ma continua a macinare soldi

Parigi, 16 febbraio 2024 – Qualche turista spaesato si ferma sotto ai tendoni rossi e le vetrate ridipinte di bianco dell’ingresso dell’Hard Rock Café, tra il via vai dei Grands Boulevards, nel cuore di Parigi. Uno di loro si azzarda a spingere le maniglie dorate a forma di chitarra, senza successo: “Siamo spiacenti di informarvi che siamo chiusi. Vogliamo ringraziare voi e la città di Parigi, che ci ha accolto con tanto calore ed entusiasmo”, si legge su un foglio. Inaugurato nel 1991 al 14 di Boulevard Montmartre, il primo (e ultimo) Hard Rock Café di Francia ha chiuso i battenti il 18 novembre, dopo quelli di Marsiglia, Nizza e Lione. Un declino sintomo del disinteresse dei francesi nei confronti del marchio, ma anche di un riassetto globale del gruppo. Fuori tempo Per Romain (Romain non è il suo nome vero, l’ex-dipendente ha preferito rimanere anonimo), 28 anni, barman del locale tra il 2021 e il 2023, non è tanto la chiusura della sede Parigina a sorprenderlo, quanto la rapidità con cui è successo.
La parabola dell’Hard Rock Café |  chiude anche a Parigi ma continua a macinare soldi

Quotidiano.net - La parabola dell’Hard Rock Café: chiude anche a Parigi (ma continua a macinare soldi)

Leggi su Quotidiano.net
  • La parabola dell’Hard Rock Café: chiude anche a Parigi (ma continua a macinare soldi)
  • parabola delhard rock cafeLa parabola dell’Hard Rock Café: chiude anche a Parigi (ma continua a macinare soldi) - Dopo le sedi di Marsiglia, Nizza e Lione, anche lo storico locale parigino, attivo da 33 anni, ha abbassato le serrande definitivamente. Un punto di riferimento per i turisti, ma snobbato dalla client ... (quotidiano.net)
  • parabola delhard rock cafeIn Francia finisce l'era dell'Hard Rock Cafè - Strumenti, abiti di scena, autografi delle leggende del rock La direzione dell'Hard Rock Cafe' di Parigi non è stata in grado di fornire informazioni sui motivi della chiusura né sul numero dei ... (italiaoggi.it)
Video parabola dell’Hard