La Villa dimenticata il progetto arenato L’area ex Buon Pastore è il simbolo del degrado alle porte del centro

Monza – Arrivati a metà mandato elettorale, i monzesi danno la pagella alla Giunta Pilotto, dalla viabilità e quindi la qualità dell’aria, al verde, alle compensazioni edilizie, alle richieste di non cementificare tutta la città. Fra queste la difesa dell’ultimo angolo di verde del centro di Monza: L’area ex Buon Pastore. Come fa osservare il Comitato a salvaguardia del Buon Pastore nel Libro Bianco dei quartieri, tutta L’area è sottoposta a vincolo della Soprintendenza dal 2004. “Chi possiede un bene vincolato deve proteggerlo e conservarlo al meglio – fanno notare i cittadini –. Perché non è stata protetta dal degrado L’area del Buon Pastore? Perché nessuno viene punito per l’incuria di un bene storico monumentale come Villa Angela e un bene comune come il suo parco?”. Si tratta di un’area di 18mila metri quadrati su cui pesa un progetto edilizio per l’edificazione di tre grattacieli (di 12, 10 e 9 piani), in pieno centro storico, che stravolgeranno lo skyline del quartiere e l’armonia dell’insediamento storico, architettonico e monumentale delL’area.
La Villa dimenticata il progetto arenato  L’area ex Buon Pastore è il simbolo del degrado alle porte del centro

Ilgiorno.it - La Villa dimenticata, il progetto arenato. L’area ex Buon Pastore è il simbolo del degrado alle porte del centro

Leggi su Ilgiorno.it
  • La Villa dimenticata, il progetto arenato. L’area ex Buon Pastore è il simbolo del degrado alle porte del centro
  • Il futuro di Villa Agnesi Mini alloggi e socialità Il gioiello dimenticato rinasce dopo 12 anni
  • villa dimenticata progetto arenatoLa Villa dimenticata, il progetto arenato. L’area ex Buon Pastore è il simbolo del degrado alle porte del centro - Monza, il Comitato di quartiere contro lo stato di totale abbandono dell’area di 18mila metri quadrati: “Gli alberi storici stanno morendo. Il tetto è quasi crollato del tutto, mosaici e dipinti sono ... (msn.com)
Video Villa dimenticata