L’Europa non distrugga l’industria Aznar-Ceccherini dialogo sul presente

"Una cosa è promuovere la decarbonizzazione, un’altra è cercare di distruggere l’industria europea". Ci va giù pesante l’ex premier spagnolo (1996-2004) Josè Maria Aznar sulla transizione energetica promossa dall’Ue "uno dei colpevoli di questa situazione difficile in Europa". Nel 2030 tutte le auto dovrebbero essere elettriche, affonda, "un obiettivo non solo impossibile ma stupido". Lo dice dialogando a Firenze con trecento ragazzi delle scuole superiori, ospite di Progetto Città, l’associazione fondata da Andrea Ceccherini nel 1995 per avvicinare i giovani all’impegno civico e sociale con lo scopo di formare una nuova classe dirigente, antesignana dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori che con il progetto del Quotidiano in Classe ha promosso l’alfabetizzazione ai media e all’economia e finanza per sollecitare il pensiero critico delle future generazioni di cittadini.
 L’Europa non distrugga l’industria   Aznar-Ceccherini dialogo sul presente

Quotidiano.net - "L’Europa non distrugga l’industria". Aznar-Ceccherini, dialogo sul presente

Leggi su Quotidiano.net
  • "L’Europa non distrugga l’industria". Aznar-Ceccherini, dialogo sul presente
  • Ue, il messaggio di Tajani alle imprese: “Siamo al vostro fianco ma serve una strategia industriale europea"
  • Licenziamenti, multe per le emissioni, auto elettriche che non si vendono: la grande crisi dell'automotive europeo spiegato da Stefano Aversa
  • Ue, continua dibattito su auto elettriche mentre industria è in crisi
  • Tajani: "La nuova commissione europea dovrà lavorare sulla politica industriale"
  • Crisi dell'auto. Pretendere la rivoluzione dell'elettrico distrugge un'eccellenza
  • europa non distrugga industria"L’Europa non distrugga l’industria". Aznar-Ceccherini, dialogo sul presente - "Una cosa è promuovere la decarbonizzazione, un’altra è cercare di distruggere l’industria europea". Ci va giù pesante l’ex premier spagnolo (1996-2004) Josè Maria Aznar sulla transizione energetica p ... (msn.com)
  • Politica industriale, l’Europa è in ritardo - Può esistere una visione dell’Europa senza l’industria? Può sembrare retorica, ma la domanda si pone se si guarda alla sequenza delle statistiche da due anni a questa parte. Non bastasse la ... (ilsole24ore.com)
  • Trump spaventa l’Europa: tra dazi e incentivi ora sogna l’industria Ue sul suolo Usa - Prevedibile, a questo punto, un rialzo dei tassi di interesse, che renderebbe complicata la vita ad una Europa ... che non fa mistero di voler "distruggere l'industria europea", spingendo le ... (repubblica.it)
Video L’Europa non