Maggioranza ancora battuta al Senato | la Lega si vendica per il canone Rai e affossa un emendamento di Forza Italia sulla sanità in Calabria

La Maggioranza si sgretola tra veti di Forza Italia e vendette della Lega, alla faccia dell’unità predicata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il centrodestra è andato sotto una seconda volta in commissione Bilancio al Senato dopo la bocciatura del taglio del canone Rai. Se lo scossone sui 20 euro in meno di tassa da pagare nel 2025 per finanziare il servizio pubblico era stato provocato da Forza Italia, contraria all’emendamento della Lega, questa nuova ‘botta’ arriva perché a mettersi di traverso è proprio il Carroccio su una proposta degli azzurri. I Senatori che fanno capo a Matteo Salvini si sono astenuti su un emendamento a firma di Claudio Lotito (Forza Italia) relativo alla sanità in Calabria determinando così la bocciatura della modifica, grazie al voto compatto delle forze di opposizione.
Maggioranza ancora battuta al Senato |  la Lega si vendica per il canone Rai e affossa un emendamento di Forza Italia sulla sanità in Calabria

Ilfattoquotidiano.it - Maggioranza ancora battuta al Senato: la Lega si vendica per il canone Rai e affossa un emendamento di Forza Italia sulla sanità in Calabria

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Maggioranza ancora battuta al Senato: la Lega si vendica per il canone Rai e affossa un emendamento di Forza…
  • Canone Rai, Forza Italia vota con opposizioni: maggioranza va sotto
  • Le divisioni nelle opposizioni aiutano la maggioranza in parlamento
  • Macron: "Costruire una maggioranza solida e plurale". Veto dei suoi eletti a La France insoumise - Fonti: "Macron accetterà le dimissioni di Attal il 17 luglio"
  • Parità di genere, le istituzioni europee si stanno (lentamente) avvicinando
  • Elezioni, come funziona la legge elettorale nei Comuni italiani
  • maggioranza ancora battuta alMaggioranza ancora battuta al Senato: la Lega si vendica per il canone Rai e affossa un emendamento di Forza Italia sulla sanità in Calabria - La maggioranza si sgretola tra veti di Forza Italia e vendette della Lega, alla faccia dell’unità predicata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il centrodestra è andato sotto una seconda vo ... (ilfattoquotidiano.it)
  • maggioranza ancora battuta alMaggioranza battuta su canone Rai. Fi come opposizioni. P. Chigi: non giova - Maggioranza battuta in Commissione bilancio al Senato sul dl fisco. L’emendamento Bergesio (Lega) che prevedeva la riduzione del canone da 90 a 70 euro è stato respinto con 12 voti contro 10. Sul t ... (msn.com)
  • maggioranza ancora battuta alSul canone RAI Forza Italia ha votato con l’opposizione contro la modifica proposta dalla Lega - Mercoledì mattina la maggioranza di destra che sostiene il governo di Giorgia Meloni si è divisa ed è stata battuta in commissione Bilancio al Senato durante la discussione sul decreto fiscale a propo ... (ilpost.it)
Video Maggioranza ancora