Maggioranza ancora spaccata in Senato la Lega affossa il decreto di FI sulla sanità calabrese

Dopo la bocciatura del taglio del canone Rai con Forza Italia che si è schierata con l’opposizione, è arrivata la vendetta della Lega in commissione Bilancio, con l’astensione del Carroccio che ha affossato un emendamento al decreto fiscale proposto dal Senatore di Forza Italia Claudio Lotito riguardante la sanità calabrese. Il governo aveva lasciato libertà di decisione, ma le tensioni interne alla coalizione hanno determinato il risultato.Claudio Lotito (Imagoeconomica).Le tensioni post voto sul canone Rai e un finale già scritto«Purtroppo prendo atto di quello che decide la commissione», ha detto Claudio Lotito, rispondendo a chi gli chiedeva dell’emendamento sulla sanità calabrese. Dire che le avvisaglie di uno stop, però. c’erano tutte. Come ha riportato Repubblica  infatti, dopo il voto sul canone proprio il patron della Lazio avrebbe discusso con Massimo Garavaglia, il presidente leghista della commissione Finanze.
Maggioranza ancora spaccata in Senato la Lega affossa il decreto di FI sulla sanità calabrese

Lettera43.it - Maggioranza ancora spaccata in Senato, la Lega affossa il decreto di FI sulla sanità calabrese

Leggi su Lettera43.it
  • Maggioranza ancora spaccata in Senato, la Lega affossa il decreto di FI sulla sanità calabrese
  • Canone Rai, Fi vota con l’opposizione: governo battuto. Poi sgambetto della Lega
  • Taglio del canone Rai, maggioranza spaccata
  • Canone Rai, Forza Italia vota contro la riduzione: la reazione di Palazzo Chigi e Lega
  • Decreto fiscale, maggioranza ancora spaccata sul canone Rai. Il voto sull’emendamento in commissione…
  • Canone Rai, tra Forza Italia e Lega è guerra aperta: gli azzurri votano contro il taglio. Le opposizioni: «Non c'è più la maggioranza
  • maggioranza ancora spaccata senatoMaggioranza ancora spaccata in Senato, la Lega affossa il decreto di FI sulla sanità calabrese - Dopo il no di Forza Italia sul taglio del canone Rai, la Lega si astiene e affonda il decreto di Forza Italia sulla sanità calabrese. (lettera43.it)
  • maggioranza ancora spaccata senatoMaggioranza ancora battuta al Senato: la Lega si vendica per il canone Rai e affossa un emendamento di Forza Italia sulla sanità in Calabria - La maggioranza si sgretola tra veti di Forza Italia e vendette della Lega, alla faccia dell’unità predicata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il centrodestra è andato sotto una seconda vo ... (ilfattoquotidiano.it)
  • maggioranza ancora spaccata senatoDecreto fiscale, maggioranza ancora spaccata sul canone Rai. Il voto sull’emendamento in commissione Bilancio rinviato a stasera - La maggioranza cerca faticosamente la via d’uscita da un’ impasse che da giorni blocca il cammino del decreto fiscale al Senato. Il provvedimento avrebbe dovuto arrivare in Aula mercoledì dopo il voto ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Maggioranza ancora