Napoli in fermento per la proposta di un ticket d’ingresso a Via San Gregorio Armeno

Facebook WhatsAppTwitter Un acceso dibattito si sta sviluppando a Napoli riguardo alla proposta avanzata da un consigliere comunale di introdurre un ticket d’ingresso per la famosa Via San Gregorio Armeno, simbolo dell’artigianato napoletano e meta ambita per i turisti. La questione ha sollevato polemiche tra i rappresentanti delle botteghe locali e le autorità regionali, che temono che una misura del genere possa danneggiare l’immagine della città e il suo ricco patrimonio culturale. Il confronto si è intensificato con l’intervento della consigliera regionale Marì Muscarà, che ha preso una posizione chiara a favore degli artigiani, criticando l’attuale gestione turistica.La posizione delle botteghe di San Gregorio ArmenoLe botteghe di San Gregorio Armeno, da sempre un punto di riferimento per i visitatori, si sono espresse contro la proposta di ticketing.
Napoli in fermento per la proposta di un ticket d’ingresso a Via San Gregorio Armeno

Gaeta.it - Napoli in fermento per la proposta di un ticket d’ingresso a Via San Gregorio Armeno

Leggi su Gaeta.it
  • Napoli in fermento per la proposta di un ticket d’ingresso a Via San Gregorio Armeno
  • Piazza del Gesù, cavi per le luminarie attaccati alla chiesa del Gesù Nuovo
  • Omicidio a Napoli: uomo di 43 anni ucciso da colpi d’arma da fuoco, indagini in corso
  • Napoli ospita la mostra immersiva di Banksy: più di 120 opere dal 11 ottobre al 4 maggio 2025
  • Open House Napoli: un festival per valorizzare l’architettura e la cultura della città
  • Arresti domiciliari per il direttore di medicina legale a Napoli per utilizzo improprio dell'auto di servizio
  • napoli fermento proposta ticketNapoli, proposta contro l'overtourism: "Ticket d'ingresso di 5 euro a San Gregorio Armeno" - In Consiglio comunale l'ordine del giorno a firma di Giovanni Esposito di Azione. Un “modello Venezia” per “rendere più fruibili le bellezze del centro ... (napoli.repubblica.it)
  • napoli fermento proposta ticketTicket d’ingresso a 5 euro per San Gregorio Armeno: la proposta di Napoli - Anche Napoli vuole provare a contrastare il fenomeno dell’overtourism con un ticket d’ingresso per il centro storico: questa la proposta. (siviaggia.it)
  • napoli fermento proposta ticketNapoli, 5 euro per entrare nel centro storico e fermare l’Overtourism - La proposta di Gennaro Esposito per ridurre il caos turistico e migliorare la qualità della vita a Napoli ... (ilmeridianonews.it)
Video Napoli fermento