Norme su emissioni 6 Paesi Ue sostengono proposta italiana E Stellantis annuncia sospensioni di produzione

Mentre ogni giorno è un susseguirsi di notizie negative per l`auto e tutti i settori ad essa correlati in Europa - ieri il ministro di Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, parlava di "bollettino di guerra", e oggi è arrivato l`annuncio di Stellantis di nuova sospensione dal 2 dicembre all`8 gennaio delle attività delle carrozzerie agli impianti di Mirafiori - sono saliti a 6 i Paesi dell`Unione europea che appoggiano la richiesta di Roma di anticipare la revisione delle Norme Ue sulle riduzioni delle emissioni.Nel mirino c`è soprattutto la messa al bando dei propulsori endotermici dal 2035. L`Italia, assieme alla Repubblica Ceca, ha elaborato un documento (non Paper) su cui spera di richiamare ulteriori consensi al Consiglio competitività che si svolgerà domani. Hanno già aderito al non paper Austria, Bulgaria, Polonia, Romania e Slovacchia.
Norme su emissioni 6 Paesi Ue sostengono proposta italiana  E Stellantis annuncia sospensioni di produzione

Ilfogliettone.it - Norme su emissioni, 6 Paesi Ue sostengono proposta italiana. E Stellantis annuncia sospensioni di produzione

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Auto, Urso: cambiare la politica europea. L’Italia e altri sei paesi chiedono revisione norme già nel 2025
  • Auto, Italia e altri sei Paesi in pressing per anticipo revisione norme emissioni
  • EMISSIONI AUTO, ITALIA E 6 STATI CONTRO LE NORME UE: "È UN BOLLETTINO DI GUERRA"
  • L'Italia e altri 6 Paesi: 'Preocedere a revisione delle norme sulle auto nel 2025'
  • Italia e altri 6 Paesi Ue: 'Revisione norme auto nel 2025'
  • Auto, Italia e altri sei Paesi Ue chiedono una revisione anticipata delle norme sulle emissioni
  • norme emissioni 6 paesiL'Italia e altri 6 Paesi: "Preocedere a revisione delle norme sulle auto nel 2025" - BRUXELLES - Da Roma a Bruxelles, passando per Praga, Vienna, Sofia, Varsavia, Bucarest e Bratislava. (ansa.it)
  • norme emissioni 6 paesiItalia e altri 6 Paesi Ue: "Revisione norme auto nel 2025" - BRUXELLES - Si allarga il fronte dei Paesi Ue che chiede di anticipare di un anno, al 2025, la revisione delle norme europee sulle emissioni di CO2 delle auto, che prevedono lo stop dei motori a ... (ansa.it)
  • Auto, 6 Paesi appoggiano Italia su anticipo revisione regole Ue - I Paesi chiedono inoltre di anticipare anche la revisione degli standard di emissione dei veicoli pesanti ... la Commissione a formulare una proposta per rimettere mano a queste normative in maniera ... (ildenaro.it)
Video Norme emissioni