Notizie Asvis | G20 costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile

Riproponiamo il testo di Scritto da di Luigi Di Marco della Redazione Asvis, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito Asvis il 20 novembre 2024Il G20 riunito a Rio de Janeiro il 18-19 novembre per il summit finale della presidenza brasiliana ha adottato una dichiarazione dei leader che conferma l’assoluto impegno dei leader per l’Agenda 2030 e i suoi Goal.In diretta continuità con il Patto sul futuro dell’Onu di settembre 2024, sviluppando i lavori preparatori delle riunioni ministeriali del G0 degli scorsi mesi, il messaggio dei leader per lo sviluppo sostenibile è esplicitato con chiarezza fin dall’introduzione: ci riuniamo nel luogo di nascita dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile per riaffermare il nostro impegno a costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile, senza lasciare indietro nessuno.
Leggi su Ildenaro.it
  • Notizie Asvis: G20, costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile
  • Ocse: la ricchezza è sempre più concentrata nelle mani di pochi individui
  • G20, la presidenza tedesca annuncia che l'Agenda 2030 sarà un tema prioritario
  • FOCUS. Africa 2050 tra emergenza e ambizione, i possibili scenari di evoluzione
  • notizie asvis g20 costruireNotizie Asvis: G20, costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile - Riproponiamo il testo di Scritto da di Luigi Di Marco della Redazione ASviS, il cui Comitato ... il nostro impegno a costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile, senza lasciare indietro nessuno ... (ildenaro.it)
  • notizie asvis g20 costruireG20: costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile - Il motto che il G20 adotta è “Costruire un mondo giusto e un pianeta sostenibile” – ponendo la disuguaglianza, in tutte le sue dimensioni, al centro dell'agenda del G20, e dichiarando dunque: ... (ansa.it)
  • Notizie dal mondo ASviS: Inclusione: metodo per vivere bene - Riproponiamo il testo di Remo Lucchi della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto ... E questo deve avvenire nell’età formativa, quando si “costruisce” l’individuo e lo si porta ... (ildenaro.it)
Video Notizie Asvis