Nucleare sostenibile? Specchio per le allodole | ancora manca il deposito nazionale per le scorie

di Enza PlotinoFinché non si troverà il modo di azzerare la quantità di rifiuti che l’energia Nucleare produce in maggiori quantità rispetto alle altre fonti energetiche e di risolvere il problema dello stoccaggio geologico delle scorie radioattive, di certo non si potrà parlare di Nucleare sostenibile come sta facendo in maniera approssimata e semplicistica il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin.Il Nucleare sostenibile rappresenta lo specchietto per le allodole di una lobby Nucleare che finalmente ha visto la strada spianata in Italia per ritornare alla carica, grazie alle posizioni “nucleariste” del governo di destra. sostenibile dove, come, quando? Risale al lontano 1987, dopo un referendum abrogativo, l’abbandono dell’utilizzo dell’energia Nucleare ad un anno dal disastro di Chernobyl del 1986.
Nucleare sostenibile? Specchio per le allodole |  ancora manca il deposito nazionale per le scorie

Ilfattoquotidiano.it - Nucleare sostenibile? Specchio per le allodole: ancora manca il deposito nazionale per le scorie

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Nucleare sostenibile? Specchio per le allodole: ancora manca il deposito nazionale per le scorie
  • Nucleare sostenibile in Italia: un futuro davvero possibile? - Il tema del nucleare sostenibile torna sotto i riflettori in Italia, con il governo pronto a delineare una nuova strategia. Il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, ha annunciato che ... (tecnoandroid.it)
  • Italia protagonista nella rivoluzione della fusione nucleare per energia sostenibile - La fusione nucleare, con la sua promessa di energia sostenibile, non è solo un obiettivo a lungo termine, ma un aspetto cruciale del futuro energetico italiano. Potenzialità della fusione nucleare in ... (assodigitale.it)
Video Nucleare sostenibile