Rugby le franchigie sono ancora la soluzione giusta per il movimento italiano ma…

Con la conclusione della finestra di test match internazionali tornano questo fine settimana i campionati nazionali – o transnazionali – per club. E tornano, dunque, in campo la Benetton Treviso e le Zebre Parma. E dopo gli impegni dell’Italia torna, ancora una volta, il tema sull’utilità di avere due franchigie in Italia e se questa sia la soluzione giusta per il movimento italiano.A guardare la lista delle convocazioni per i test match autunnali si vede come 22 dei 34 azzurri arrivassero proprio da Benetton Treviso e Zebre Parma. Degli altri 12, undici giocano all’estero, mentre l’unico giocatore proveniente dalla Serie A Elite era Giulio Bertaccini del ValoRugby. Messosi, però, in mostra come permit player delle Zebre Parma.È evidente e normale che giocare settimanalmente a livello internazionale, affrontare gli stessi giocatori che poi si affronteranno nei test match o al Sei Nazioni aiuta a crescere.
Rugby le franchigie sono ancora la soluzione giusta per il movimento italiano ma…

Oasport.it - Rugby, le franchigie sono ancora la soluzione giusta per il movimento italiano, ma…

Leggi su Oasport.it
  • Rugby, le franchigie sono ancora la soluzione giusta per il movimento italiano, ma…
  • La preview dello United Rugby Championship 2024/2025: le franchigie gallesi
  • URC: Benetton e Zebre, il calendario delle franchigie nel mese di maggio
  • European Ranking: salgono ancora Benetton e Zebre, riscritta tutta la Top 5
  • Innocenti: “Dalla serie C alle franchigie, il rugby è uno solo”
  • Il Sudafrica annuncia una lega professionistica di rugby femminile
  • rugby franchigie sono ancoraRugby, le franchigie sono ancora la soluzione giusta per il movimento italiano, ma… - E dopo gli impegni dell’Italia torna, ancora ... per le due franchigie sia per la nazionale. Promo Black Friday! Sky Sport con le coppe europee a 24,90€/m per 18 mesi. Valida fino al 2/12. E perché ... (oasport.it)
  • rugby franchigie sono ancoraLa Federazione rugby dà le Zebre ai privati: via libera per Banzato, se vorrà ancora prenderle - ROVIGO - Il consiglio federale sabato a Genova ha varato due importanti svolte. Se avranno davvero seguito incideranno profondamente sul futuro del rugby italiano. Una è la ... (ilgazzettino.it)
Video Rugby franchigie