Sentenza del Tar sulle Farmacie comunali | botta e risposta opposizione-maggioranza

Fiumicino, 27 novembre  2024 –  “Fuorviante ed errato è il comunicato stampa pubblicato dall’opposizione sulla vicenda delle Farmacie comunali s.r.l. Ad essere oggetto di reclamo al TAR non è un atto dell’Amministrazione, ma una deliberazione del Vice Prefetto di Roma, nominato Commissario ad acta per l’esecuzione di una Sentenza risalente al 2010“.E’ quanto dichiara l’Amministrazione comunale di Fiumicino, in riferimento ad un comunicato dell’opposizione in merito all’ordinanza del Tar (n. 5215/2024) sulla proceduta di gara per l’assegnazione delle quote societarie delle Farmacie comunali di Isola Sacra e Aranova (leggi qui)L’opposizione, in sostanza, parlava di “una chiara sconfitta per l’Amministrazione comunale“, e ha lamentano “una gestione delle controversie poco coerente, ma si evidenzia anche la mancanza di una seria discussione in sede istituzionale, come Consiglio comunale o Commissione, dove sarebbe stato opportuno approfondire il merito della questione.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Sentenza del Tar sulle Farmacie comunali: botta e risposta opposizione-maggioranza
  • Revisione pianta organica farmacie: Tar Campania conferma discrezionalità del comune
  • Il TAR Lazio blocca il rinnovo della gara sulle Farmacie comunali di Fiumicino
  • Revisione pianta organica, Tar Lazio: intervento del Comune deve dimostrare una logica
  • Confini tra Caserta e Casagiove, la sentenza dopo la querelle avviata da 8 farmacie
  • Scontro tra farmacie a Lugagnano: la sentenza del Consiglio di Stato
  • sentenza tar farmacie comunaliServizi in farmacia, Tar interviene su legittimità del prelievo capillare e refertazione - La sentenza del 14 novembre 2024 del TAR Campania, oltre a intervenire sull'utilizzo degli spazi esterni per gli screening oncologici è “destinata a fare giurisprudenza” come fa notare l’avv. Ferrari ... (farmacista33.it)
  • Farmacie comunali. Tar Umbria: “Legittima attribuzione titolarità a società di capitali” - LA SENTENZA 07 FEB - Il Tar Umbria, con la sentenza n. 78 del 1 febbraio 2018, ha ritenuto legittima l’attribuzione della titolarità delle farmacie comunali alle società di capitali purché ... (quotidianosanita.it)
  • Farmacie. Tar Lombardia: società di farmacisti può gestire una farmacia comunale - E quindi il Tar della Lombardia ha stabilito ... mista costituita per la gestione di una farmacia comunale. E’ quanto affermato da un’ultima sentenza del Tar Lombardia, Brescia II sezione ... (quotidianosanita.it)
Video Sentenza del