Sinergia tra Forze armate e industria La visita di Crosetto all’Ifts

La formazione aeronautica nel segno della cooperazione tra istituzioni e aziende. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha visitato oggi l’International flight training school (Ifts) di Decimomannu in Sardegna, realizzata grazie alla collaborazione tra l’Aeronautica militare e Leonardo. La visita, alla presenza del capo di Stato maggiore dell’Aeronautica, il generale Luca Goretti, e del condirettore generale di Leonardo, Lorenzo Mariani, è stata l’occasione per ribadire l’importanza delle partnership tra Stato e aziende. “La collaborazione tra Forze armate e industria nazionale, la ricerca di economie di scala e la capacità di operare e addestrarsi insieme ad alleati e partner internazionali sono diventate essenziali per affrontare le sfide emergenti” ha affermato il ministro, per poi aggiungere che “ciò è possibile anche attraverso la creazione di poli addestrativi all’avanguardia, come l’International flight training school”.
Sinergia tra Forze armate e industria  La visita di Crosetto all’Ifts

Formiche.net - Sinergia tra Forze armate e industria. La visita di Crosetto all’Ifts

Leggi su Formiche.net
  • Sinergia tra Forze armate e industria. La visita di Crosetto all’Ifts
  • Formazione avanzata a Decimomannu: Crosetto elogia la scuola di volo
  • Seminario sullo sviluppo capacitivo dello Strumento militare: un’occasione di confronto tra istituzioni e industria
  • Open innovation e sinergia civile-militare: al via la quinta edizione del Contest Leonardo
  • Sinergia Difesa e Industria a Segredifesa
  • Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare Firenze
  • sinergia forze armate industriaSinergia tra Forze armate e industria. La visita di Crosetto all’Ifts - “La collaborazione tra Forze armate e industria nazionale, la ricerca di economie di scala e la capacità di operare e addestrarsi insieme ad alleati e partner internazionali sono diventate essenziali ... (formiche.net)
  • Sinergia UNIC-Assomac per l’industria 4.0: quanta strada già fatta e quanto lavoro ancora da fare - Se la concia italiana è riuscita a cogliere velocemente le opportunità offerte dall’industria 4.0 lo si deve anche ai connazionali ... che sia sempre più innovativo e sostenibile”. Una sinergia, ... (laconceria.it)
Video Sinergia tra