Unicredit-BancoBpm tensioni nella maggioranza | la Lega punta alla riforma di Bankitalia

La proposta di Unicredit di acquisire BancoBpm ha acceso un dibattito economico che mette a nudo le fratture nella maggioranza. Palazzo Chigi mantiene un approccio cauto, valutando se ricorrere al golden power come misura per tutelare la sicurezza nazionale. La decisione, però, richiederà mesi, lasciando spazio a un confronto acceso tra le diverse forze politiche.Nelle stanze della politica, manco a dirlo, si acceso l’ennesimo incendio. L’operazione di Unicredit su BancoBpm sta trasformando l’equilibrio già precario tra Lega e Forza Italia in un terreno minato. Mentre il partito di Salvini punta il dito contro Bankitalia e prepara un disegno di legge sulla sua governance, Tajani risponde senza mezzi termini: “La politica non deve immischiarsi, il libero mercato va rispettato”.Fratelli d’Italia, intanto, resta in posizione di attesa, osservando le mosse degli altri come in una partita a scacchi.
Unicredit-BancoBpm tensioni nella maggioranza |  la Lega punta alla riforma di Bankitalia

Quifinanza.it - Unicredit-BancoBpm, tensioni nella maggioranza: la Lega punta alla riforma di Bankitalia

Leggi su Quifinanza.it
  • Unicredit-BancoBpm, tensioni nella maggioranza: la Lega punta alla riforma di Bankitalia
  • Il Cda del Banco boccia l'opa mentre si spacca la maggioranza: FI contro Lega
  • Frizioni all’interno della maggioranza: la questione delle banche accende il dibattito politico
  • L’offerta di Unicredit scuote il governo, in allarme Salvini e Giorgetti
  • Banche e canone Rai, sul potere è scontro nel governo. I motivi della lite Lega-Forza Italia, Meloni costretta a mediare
  • Notizia
  • unicredit bancobpm tensioni maggioranzaCaso Unicredit-BancoBpm, la Lega rilancia con un Ddl sulla nuova governance di Bankitalia - L’ennesimo fronte delle frizioni in maggioranza sono le banche. Con l’operazione di Unicredit su BancoBpm che fa deflagrare un nuovo scontro tra Lega e Forza Italia. Se il partito di Matteo Salvini si ... (msn.com)
  • unicredit bancobpm tensioni maggioranzaIl nuovo risiko bancario. Bpm si difende da Unicredit. “Prezzo basso, l’azione è ostile” - Il Cda del Banco ha respinto l’offerta di pubblico scambio del colosso guidato da Orcel. Per Standard&Poor’s però sarebbe pronto un rilancio. E la politica si divide sull’operazione ... (quotidiano.net)
  • unicredit bancobpm tensioni maggioranzaIl centrodestra si spacca sull’operazione Unicredit-Bpm. La Lega vuole Bankitalia sotto tutela - ROMA — La prudenza, adesso, è soprattutto di Palazzo Chigi. Dopo aver minacciato il ricorso al golden power per bloccare l’offerta di Unicredit per acquisire Banco Bpm, il governo mostra di non avere ... (repubblica.it)
Video Unicredit BancoBpm