Verdi in battaglia contro il fato sulle spalle del suo amato Manzoni

Chailly punta su un cast stellare per riaffidare, dopo 59 anni, l’inaugurazione della stagione a «La forza del destino» del Cigno di Busseto. Nel finale milanese irrompe la speranza, sulla scia dei «Promessi sposi».Il basso moscovita Alexander Vinogradov che interpreterà il Padre guardiano: «È evidente che il compositore avesse grande fede nell’umanità, ma anchein qualcosa di più grande. Da agnostico mi sembra che per il cristiano il punto cruciale sia accettare il disegno divino nella sua vita. Il membro del Club dei 27, Carlo Aversa, battezzato col nome dell’opera «maledetta»: «Dal cantante morto sul palco all’invasione della Polonia, le dicerie si sprecano. Temo di più i registi». Lo speciale contiene un articolo e due interviste.
Verdi in battaglia contro il fato sulle spalle del suo amato Manzoni

Laverita.info - Verdi in battaglia contro il fato sulle spalle del suo amato Manzoni

Leggi su Laverita.info
  • Verdi in battaglia contro il fato sulle spalle del suo amato Manzoni
  • Il Massimo dell’ambiente
  • Ecco tutto quel che c’è da sapere su La forza del destino di Verdi che il 7 dicembre aprirà la stagione del Teatro alla Scala È perseguitata dalla fama di porta-jella ma gli unici sfortunati saranno quelli che non la ascolteranno
  • Verdi, Giuseppe - La battaglia di Legnano - La battaglia ... contro l'esercito imperiale in rotta. L'imperatore, disorientato, dovette fuggire a piedi. Commento La Battaglia di Legnano (1849) occupa un posto speciale nell'opera di Verdi. (skuola.net)
  • verdi battaglia contro fatoVerdi italiani, voteremo contro Commissione von der Leyen - "La Commissione Von der Leyen in soli tre mesi è passata da una coalizione di centro sinistra a una nuova coalizione di centro destra. (ANSA) ... (ansa.it)
Video Verdi battaglia