Via libera del Parlamento Ue alla nuova Commissione | il bis di von der Leyen può cominciare – Il video
La nuova Commissione europea di Ursula von der Leyen può finalmente a partire. Il collegio di commissari scelto dalla presidente dell’esecutivo comunitario ha ricevuto il via libera definitivo del Parlamento europeo, mettendo fine a mesi di trattative e scontri interni alla maggioranza. La squadra scelta da von der Leyen per il suo “bis” alla guida della Commissione ha ricevuto 370 voti favorevoli, 282 voti contrari e 36 astenuti. «Esattamente cinque anni fa ero qui a chiedere la vostra fiducia. E oggi sono qui di nuovo», ha scandito la 66enne tedesca in apertura del suo discorso. Il primo pensiero di von der Leyen va al collegio di commissari uscenti: «Non avrei mai potuto immaginare una squadra così dedita al lavoro. Vi ringrazio davvero per il servizio reso all’Europa». Ma la presidente della Commissione europea è ben consapevole delle difficoltà che hanno accompagnato la nascita del suo nuovo esecutivo.Leggi su Open.online
- Via libera del Parlamento alla Commissione Ue con 370 sì
- Via libera del Parlamento alla Commissione Ue con 370 sì
- Von der Leyen, via libera del Parlamento alla Commissione Ue: 370 sì, lontano da quota 401. Ursula: «Questa è
- Il Parlamento Ue ha dato il via libera definitivo alla nuova Commissione
- Tutti i numeri di von der Leyen: chi sosterrà (e chi no) il via libera alla nuova Commissione Ue
- Via libera del Parlamento Ue alla nuova Commissione: il bis di von der Leyen può cominciare - Il video
- Via libera del Parlamento alla Commissione Ue con 370 sì - (ANSA) - STRASBURGO, 27 NOV - Con 370 sì, 282 no e 36 astensioni, la plenaria del Parlamento europeo ha approvato con voto palese la squadra della nuova Commissione europea presieduta da Ursula von ... (tuttosport.com)
- Commissione Ue, via libera definitivo dell'Europarlamento: 370 sì all'Ursula bis - la seduta plenaria odierna del Parlamento europeo di Strasburgo ha dato il via libera al secondo mandato consecutivo del governo Ue presieduto dall'ex ministra della Difesa: l'Ursula bis infatti, con ... (ilgiornale.it)
- Von der Leyen a quota 370. C'è l'ok dell'Europarlamento alla commissione Ue, 170 giorni dopo il voto - È arrivato dopo 170 giorni di battaglia il via libera del Parlamento europeo alla nuova Commissione Ue guidata da Ursula von der Leyen. L'Aula si è espressa con 370 voti favorevoli, 282 contrari e 36 ... (huffingtonpost.it)
Video Via libera