Von der Leyen cerca l’ok del Parlamento Ue alla nuova Commissione | La libertà non sarà gratuita Dobbiamo seguire il rapporto Draghi

Ursula von der Leyen traccia la rotta del suo nuovo mandato: “La libertà per l’Europa non sarà gratuita”. Nel suo discorso di fronte al Parlamento europeo, nel giorno in cui la Commissione chiede il via libera da parte dei componenti della Plenaria di Strasburgo, affronta subito uno dei temi cruciali e uno dei punti principali del suo nuovo programma di governo: la Difesa. Ed espone immediatamente la sua strategia: maggiori investimenti, maggiore spesa per contrastare le minacce che arrivano da est, dalla Russia. “Significa fare scelte difficili. Significa investire massicciamente nella nostra sicurezza e prosperità. E soprattutto significherà rimanere uniti e fedeli ai nostri valori. Trovare il modo di lavorare insieme e superare la frammentazione – ha detto la presidente della Commissione – Perché credo che la nostra generazione di europei debba lottare ancora una volta per la libertà e la sovranità”.
Von der Leyen cerca l’ok del Parlamento Ue alla nuova Commissione |  La libertà non sarà gratuita  Dobbiamo seguire il rapporto Draghi

Ilfattoquotidiano.it - Von der Leyen cerca l’ok del Parlamento Ue alla nuova Commissione: “La libertà non sarà gratuita. Dobbiamo seguire il rapporto Draghi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Von der Leyen cerca l’ok del Parlamento Ue alla nuova Commissione: “La libertà non sarà gratuita
  • Von der Leyen bis. La maggioranza si allarga. Ma i gruppi sono divisi
  • Il rebus maggioranza per il von der Leyen bis. Nardella: “Ci auguriamo sia larga”
  • Il Parlamento europeo approverà la nuova Commissione della von der Leyen questa settimana
  • Von der Leyen cerca il bis, secondo mandato più vicino
  • Ue, von der Leyen cerca sostegno all'Eurocamera per la sua conferma
  • von der leyen cercaVon der Leyen bis. La maggioranza si allarga. Ma i gruppi sono divisi - Oggi il voto dell’Aula. Metà dei Verdi verso il sì, no dei socialisti francesi. Weber: "Centro ampio garantisce stabilità". Resta il nodo dei Conservatori. (msn.com)
  • von der leyen cercaVon der Leyen a un passo dal secondo mandato, ma ci sarà la conta - I gruppi non sono compatti, c'è il rischio defezioni e non è detto che l'ultimo test non possa riservare sorprese. Pallottoliere alla mano, tutti i numeri per arrivare alla scelta di un presidente per ... (msn.com)
  • von der leyen cercaVon der Leyen, oggi il voto: sì dai verdi fino ai conservatori, ma gruppi divisi al loro interno - Ursula von der Leyen, però, fa buon viso a cattivo gioco e - dribblati ... La presidente della Commissione «sta prendendo le distanze dalla strategia di Weber, che ha cercato di cacciare i verdi senza ... (ilmessaggero.it)
Video Von der