A guidare i consumi degli italiani sono le bollicine In ascesa anche i cocktail premiscelati

Il 2024 si conferma un anno complicato per i consumi e le vendite di vino e spirits, ma con qualche benaugurante segnale di ripresa. A dirlo è l’analisi di Federvini che analizza uno scenario globale di grande complessità: a fronte di una riduzione dei costi energetici, quelli relativi al packaging sono ancora decisamente più alti rispetto ai valori di inizio 2021, in particolare pet +24%, carta +47% e vetro +67%. Lo scenario è stato inoltre caratterizzato negativamente da tensioni sui mercati internazionali, dovuti anche alla recente introduzione dei dazi cinesi sulle importazioni di acquaviti e dal rallentamento dei consumi fuori casa, legato al contesto economico non favorevole.Vanno giù aperitivi e ceneIn particolare, per il fuori casa, l’approfondimento a cura di TradeLab evidenzia nei primi tre trimestri del 2024 una crescita dell’1,3% in valore per il mercato out of home, con la colazione che si conferma il momento di consumo più stabile (+1,5% a valore), grazie alla sua accessibilità economica e all’abitudine consolidata degli italiani.
A guidare i consumi degli italiani sono le bollicine  In ascesa anche i cocktail premiscelati

Gamberorosso.it - A guidare i consumi degli italiani sono le bollicine. In ascesa anche i cocktail premiscelati

Leggi su Gamberorosso.it
  • A guidare i consumi degli italiani sono le bollicine. In ascesa anche i cocktail premiscelati
  • Guida al Black Friday e ai consumi di Natale
  • Come ridurre i consumi energetici degli uffici italiani
  • IL VIDEO. Natale, novità e tendenze per "La tavola delle Feste"
  • Consumi, in Italia prevale la cautela
  • Spesa alimentare, il Sud traina i consumi in Italia: le regioni dove si spende di più
  • a guidare consumi italianiConsumi in crescita a ottobre (+3,5%): prosegue la scia positiva di settembre - Bene abbigliamento-accessori (+6,4%) e ristorazione (+2,5%), non altro retail a -1,5%. Occhi puntati su Black Friday e acquisti natalizi ... (repubblica.it)
  • Consumi: tre italiani su quattro a portata di rider, 30% dei comuni coperti - nel 2024 sono il 94% gli italiani potenzialmente raggiunti da servizi di acquisto e consegna di beni alimentari di largo consumo dai supermercati, un dato consolidato dal 2023. In Italia sono ... (borsaitaliana.it)
  • Presentato il 'Rapporto Coop 2024 - Consumi e stili di vita degli italiani di oggi e domani' - Non sorprende allora che la parola chiave con cui gli italiani si approcciano ai consumi sia il risparmio, di gran lunga il primo criterio di scelta negli acquisti (lo dice il 75% del campione ... (adnkronos.com)
Video guidare consumi