Ascoltare per imparare a educare La musica come strumento di vita

FERRARA Sedici incontri, sette location e trenta ospiti per la prima edizione di “Onde Sonore“, il festival volto a promuovere l’educazione all’ascolto. La manifestazione - promossa da Assonanza, l’Associazione delle scuole di musica dell’Emilia Romagna e dalla Cattedra Unesco di Educazione, crescita e uguaglianza dell’università di Ferrara - inizia domani e si concluderà l’1 dicembre e prevede percorsi che tratteranno temi quali: la narrativa, il teatro, la lettura, l’arte figurativa e la musica. Il programma, presentato in conferenza stampa da Valentina Mini, Patrizio Bianchi e Mirco Besutti, prevede spettacoli, performance e laboratori. Si inizia domani con un doppio incontro riservato alle scuole, presso l’Istituto comprensivo Dante Alighieri. I due eventi “musica per gioco“ e “Semi d’armonia“si propongono di creare un dialogo tra la musica e le generazioni più giovani.
Ascoltare per imparare a educare  La musica come strumento di vita

Ilrestodelcarlino.it - Ascoltare per imparare a educare. La musica come strumento di vita

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Ascoltare per imparare a educare. La musica come strumento di vita
  • Violenza di genere: il cambiamento inizia dall’educazione. “Imparare che l’amore è rispetto”
  • Se un ragazzino non rispetta l’autorevolezza di un docente, difficilmente saprà porsi in posizione di ascolto con i genitori. Lettera
  • 8 regole da seguire per educare e crescere bambini sereni secondo Paolo Crepet
  • Reginaldo Palermo
  • Come educare i bambini che non ascoltano: le frasi da usare
  • ascoltare imparare a educareAscoltare per imparare a educare. La musica come strumento di vita - L’Università di Ferrara collabora con Comune, Regione e altre realtà locali in nome della cultura "Lo scopo è quello di avvicinare adulti, giovani e bambini attraverso l’insegnamento reciproco". (msn.com)
Video Ascoltare per