Canone Rai maggioranza spaccata Irritazione di Meloni | Non giova a nessuno

La notizia arriva dal Senato alle 10 del mattino e testimonia come nel centrodestra non ci sia affatto quella “piena condivisione di vedute” riportata nella nota diffusa dopo il vertice andato in scena domenica sera a casa della premier Giorgia Meloni. La maggioranza infatti si spacca e il governo va sotto nella commissione Bilancio di Palazzo Madama sull’emendamento presentato dalla Lega al decreto fiscale per la riduzione del Canone Rai da 90 a 70 euro anche per il 2025. La proposta di modifica, che aveva il parere favorevole di relatore e governo, viene infatti bocciata con 10 voti favorevoli e 12 contrari. A votare sì FdI e Lega, mentre FI si unisce al no delle opposizioni che votano in modo compatto.Irritazione di Palazzo Chigi sul voto dell’emendamento al Canone RaiDopo nemmeno mezz’ora fonti di palazzo Chigi mettono nero su bianco l’Irritazione della presidente del Consiglio spiegando che “l’inciampo della maggioranza sul tema del taglio del Canone Rai non giova a nessuno” in un momento in cui “il Governo è fortemente impegnato nel sostegno a famiglie e imprese, operando sempre in un quadro di credibilità e serietà”.
Canone Rai maggioranza spaccata  Irritazione di Meloni |  Non giova a nessuno

Lapresse.it - Canone Rai, maggioranza spaccata. Irritazione di Meloni: “Non giova a nessuno”

Leggi su Lapresse.it
  • Taglio canone Rai e maggioranza spaccata, l’ira di Meloni: “Stop con le ragazzate”. L’ombra di Mediaset
  • Maggioranza spaccata sul canone Rai, Tajani: Ecco perché abbiamo votato contro". Il richiamo di Meloni
  • Taglio del canone Rai, maggioranza spaccata
  • Canone Rai, maggioranza spaccata. Irritazione di Meloni: "Non giova a nessuno" - LaPresse
  • Dl fisco, via libera in Commissione, domani in aula. Sul canone Rai governo battuto
  • Dal canone Rai al bonus Natale, via libera al dl fiscale con maggioranza spaccata
  • canone rai maggioranza spaccataLa maggioranza si spacca sul canone Rai, Forza Italia vota con l'opposizione. Il richiamo di Meloni - 12 voti contrari e 10 a favore. Schlein: 'Maggioranza in frantumi'. Fonti di Palazzo Chigi: 'Inciampo della maggioranza che non giova a nessuno'. Salvini: 'Il canone non è la nostra attività centrale, ... (ansa.it)
  • canone rai maggioranza spaccataLa maggioranza si spacca sul canone Rai, FI vota con l'opposizione. Il richiamo di Meloni - 12 voti contrari e 10 a favore. Schlein: 'Maggioranza in frantumi'. Fonti di Palazzo Chigi: 'Inciampo della maggioranza che non giova a nessuno'. Salvini: 'Il canone non è la nostra attività centrale, ... (ansa.it)
  • canone rai maggioranza spaccataDecreto fiscale: la maggioranza si spacca in Commissione sul canone Rai, FI vota con le opposizioni - Bocciato un emendamento della Lega sul taglio da 90 a 70 euro: 12 no, 10 a favore. Poi il partito di Salvini si vendica sulla Sanità calabrese e si astiene su un emendamento di Lotito. Pd: "Allo sband ... (rainews.it)
Video Canone Rai