Carlo Conti glissa sul Codacons e rivela | A Sanremo 2025 non si canterà di guerra o immigrazione

Cambio della guardia e, a quanto pare, cambio di rotta per Sanremo 2025. Carlo Conti ha raccolto il testimone da Amadeus al termine del suo mandato quinquennale come direttore artistico, e sembra voler diversificare il suo Festival, rispetto a quelli condotti dal predecessore. Durante il podcast Pezzi: dentro la musica, il conduttore toscano ha rivelato che, almeno per quest’anno, i brani in gara non tratteranno temi sociali e di attualità. «Quello che mi piace», è la considerazione del conduttore, «quello che è arrivato dai cantautori non è più un macromondo, cioè non vanno a parlare dell’immigrazione o della guerra, ma si ritorna un po’ a parlare del micromondo, della famiglia, dei rapporti personali. È molto intimo». Un deciso cambiamento, se consideriamo che, nell’ultima edizione, diversi artisti si sono confrontati con argomenti di un certo peso, da Dargen D’Amico e la sua Onda Alta a Ghali, con Casa Mia, passando anche per la Tuta Gold di Mahmood.
Carlo Conti glissa sul Codacons e rivela |  A Sanremo 2025 non si canterà di guerra o immigrazione

Metropolitanmagazine.it - Carlo Conti glissa sul Codacons e rivela: «A Sanremo 2025 non si canterà di guerra o immigrazione»

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Sanremo 2025, Paolo Bonolis e Carlo Conti dicono 'No'/ Chi sono i possibili conduttori del Festival
  • Carlo Conti condurrà il prossimo Sanremo, ma il sogno resta Maria De Filippi
  • Carlo Conti glissa sul Codacons e rivela: «A Sanremo 2025 non si canterà di guerra o immigrazione
  • carlo conti glissa codaconsCarlo Conti: «Le canzoni di Sanremo 2025 non parlano di immigrazione o guerra» - «Si torna a cantare di famiglia e rapporti personali». Intanto il Codacons, preoccupato per la possibile presenza di Tony Effe, vorrebbe un «daspo al festival per rapper e trapper che incitano i giova ... (rollingstone.it)
  • Codacons contro Carlo Conti, Sanremo e Tony Effe: chiesto il "daspo" a rapper e trapper - Il Codacons ha chiesto una sorta di "daspo" al Festival di Sanremo 2025 per rapper e trapper. La richiesta è stata fatta poche ore dopo che Carlo Conti, il direttore artistico, aveva svelato che ... (informazione.it)
  • Sanremo 2025, il Codacons diffida Conti e la Rai: “No a testi violenti o sessisti” - Il Codacons ha presentato una formale diffida a Carlo Conti e alla Rai, lanciando un monito che ritiene essenziale per il Festival di Sanremo: impedire che vengano portati sul palco del Teatro ... (dilei.it)
Video Carlo Conti