Caso Orlandi il dossier vaticano del 2012 e i dubbi sul luogo del rapimento

Se non il disvelamento della verità sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, almeno un risultato la commissione bicamerale d’inchiesta sul Caso due ragazze scomparse a Roma fra maggio e giugno 1983 (oltre a Emanuela, Mirella Gregori) l’ha raggiunto: è quello di aver cominciato a diradare le ombre delle mille interpretazioni possibili, delle teorie più inverosimili o quantomeno non supportate da prove che da sempre circondano le due scomparse.L’aula della Commissione di inchiesta su Emanuela Orlandi (Imagoeconomica).Non ci sarebbe alcun legame tra la scomparsa di Emanuela Orlandi e quella di Mirella GregoriÈ vero che alcune conclusioni in tal senso erano già arrivate grazie alle indagini e alle sentenze dei decenni passati, ma questo non ha impedito che un alacre lavoro di depistaggio, accompagnato da massicce dosi di sensazionalismo mediatico, abbia continuato a diffondere la cortina fumogena.
Caso Orlandi il dossier vaticano del 2012 e i dubbi sul luogo del rapimento

Lettera43.it - Caso Orlandi, il dossier vaticano del 2012 e i dubbi sul luogo del rapimento

Leggi su Lettera43.it
  • Caso Orlandi, il dossier vaticano del 2012 e i dubbi sul luogo del rapimento
  • Caso Orlandi, dossier in Vaticano: cosa dice la famiglia di Emanuela
  • Emanuela Orlandi e il dossier «riservato» in Vaticano, il fratello Pietro: «Fingiamo di credere che l'abbiano
  • La storia del dossier in Vaticano su Emanuela Orlandi: quali informazioni sulla scomparsa può contenere
  • Caso Orlandi, il procuratore vaticano Diddi: «Abbiamo trovato il dossier». Il fratello Pietro: «Bene, speriamo non sia stato modificato»
  • Caso Orlandi, dossier su Emanuela in Vaticano: "Ammissione passo per verità"
  • caso orlandi dossier vaticanoCaso Orlandi, il dossier "ritrovato" in Vaticano. Il fratello Pietro: "Meglio tardi che mai" - L'intervento del fratello di Emanuela a Pomeriggio24 sul caso del fantomatico documento, di cui ha sempre sostenuto l'esistenza, e che invece nei Sacri Palazzi è sempre stata negata ... (rainews.it)
  • caso orlandi dossier vaticanoEmanuela Orlandi e il dossier «riservato» in Vaticano, il fratello Pietro: «Fingiamo di credere che l'abbiano trovato solo ora» - Non potevano non provocare una reazione della famiglia, le parole del promotore di giustizia del Vaticano, Alessandro Diddi, che ieri ha confermato l'esistenza in Vaticano di un dossier ... (msn.com)
  • caso orlandi dossier vaticanoEmanuela Orlandi, il dossier «riservato» in Vaticano, il fratello Pietro: «Fingiamo di credere che l'abbiano trovato solo ora» - Non potevano non provocare una reazione della famiglia, le parole del promotore di giustizia del Vaticano, Alessandro Diddi, che ieri ha confermato l'esistenza in Vaticano di un dossier ... (ilgazzettino.it)
Video Caso Orlandi