Facilitatore digitale in biblioteca per chi non conosce le tecnologie

Per chi non è avvezzo all’uso della tecnologia, in biblioteca a Codogno è stato avviato il Punto di facilitazione digitale. L’iniziativa nasce in collaborazione con Cesvip Lombardia – sede di Lodi e l’associazione “Il Castello Errante“. "Grazie al servizio di assistenza e formazione gratuita, i cittadini potranno imparare a diventare più autonomi e consapevoli nell’uso di Internet e delle tecnologie digitali, personalizzando il servizio in base alle proprie esigenze" spiegano in Comune. L’amministrazione comunale di Francesco Passerini e oggi con l’assessore alla Cultura Silvia Salamina e il presidente Francesco Dionigi, ha sempre puntato sulla digitalizzazione dei servizi nella sala di lettura. L’ente locale, ad esempio, anni fa, è stato il primo ad attivare lo Spid, codice unico di accesso oggi fondamentale per tutte le pratiche on line.
Facilitatore digitale in biblioteca per chi non conosce le tecnologie

Ilgiorno.it - Facilitatore digitale in biblioteca per chi non conosce le tecnologie

Leggi su Ilgiorno.it
  • Facilitatore digitale in biblioteca per chi non conosce le tecnologie
  • Centri di facilitazione digitale per ricevere assistenza e formazione gratuite / Avvisi / Novità / Homepage
  • Punto di facilitazione digitale
  • Il “facilitatore“ in biblioteca in aiuto di chi non è digitale
  • Facilitazione digitale: un progetto per garantire autonomia e competenza in rete
  • Spid, PagoPa e Cid: a Udine tre sportelli gratuiti per imparare a usarli
  • facilitatore digitale biblioteca nonFacilitatore digitale in biblioteca per chi non conosce le tecnologie - A Codogno, la biblioteca offre un Punto di facilitazione digitale in collaborazione con Cesvip Lombardia e l'associazione "Il Castello Errante". I cittadini possono ricevere assistenza gratuita per im ... (msn.com)
  • Il “facilitatore“ in biblioteca in aiuto di chi non è digitale - Arriva il “facilitatore“ digitale in biblioteca. Grazie a Cesvip Lombardia ... essendo finanziato da Regione Lombardia, non avrà alcun onere né per gli utenti né per l’amministrazione ... (ilgiorno.it)
  • facilitatore digitale biblioteca nonDigital Day: un aiuto reale - Martedì 19 novembre la Biblioteca di Piadena ha ospitato il “Digital Day”, un’ora e mezza di laboratorio durante il quale un facilitatore digitale ha aiutato gli iscritti ad utilizzare ... (oglioponews.it)
Video Facilitatore digitale