Femminicidio Lorena Quaranta confermato l’ergastolo per l’ex fidanzato stressato dal Covid

Antonio De Pace, infermiere del Vibonese che il 21 marzo 2020 ha ucciso la sua fidanzata dell’epoca, Lorena Quaranta, è stato condannato all’ergastolo. La vicenda risale a oltre quattro anni fa, quando la giovane studentessa di Medicina e Chirurgia è stata strangolata a Furci Siculo, Comune nella fascia jonica della provincia di Messina. La Corte d’Assise d’Appello di Reggio Calabria ha confermato, di fatto, la sentenza che era stata già emessa dalla Corte d’Assise messinese, prima del caso scoppiato nel luglio 2024. Allora è stata la Cassazione ad annullare la condanna, perché l’omicida sarebbe stato «stressato» a causa del Covid.Enzo Quaranta: «Oggi abbiamo avuto giustizia»La Corte d’Assise d’Appello calabrese presieduta da Angelina Bandiera ha invece confermato l’ergastolo inflitto a De Pace nella prima sentenza.
Femminicidio Lorena Quaranta confermato l’ergastolo per l’ex fidanzato stressato dal Covid

Lettera43.it - Femminicidio Lorena Quaranta, confermato l’ergastolo per l’ex fidanzato «stressato dal Covid»

Leggi su Lettera43.it
  • Femminicidio Lorena Quaranta, confermato l’ergastolo per l’ex fidanzato
  • Femminicidio Lorena Quaranta, confermato l'ergastolo per l'ex fidanzato «stressato dal Covid
  • Femminicidio Lorena Quaranta: confermato l’ergastolo per l’ex fidanzato
  • Il femminicidio di Lorena Quaranta a Furci Siculo, confermato l’ergastolo per l’ex: nessuno stres
  • Il femminicidio di Lorena Quaranta, confermato l’ergastolo a De Pace: nessuno stress da Covid
  • Ergastolo all'ex fidanzato di Lorena Quaranta, il padre: "Giustizia è fatta"
  • femminicidio lorena quaranta confermatoFemminicidio Lorena Quaranta: "Nessuna attenuante, ergastolo confermato per De Pace" - Carcere a vita. La Corte di Assise di Appello di Reggio Calabria ha condannato l'ex fidanzato che assassinò la studentessa in Medicina, originaria di Favara, nel 2020 in pieno lockdown ... (rainews.it)
  • femminicidio lorena quaranta confermatoFemminicidio Lorena Quaranta, confermato l’ergastolo per l’ex fidanzato - La Cassazione aveva annullato con rinvio l'ergastolo perché bisognava tenere conto dello stress da Covid. Adesso il nuovo verdetto. (meridionews.it)
  • femminicidio lorena quaranta confermatoIl femminicidio di Lorena Quaranta a Furci Siculo, confermato l’ergastolo per l’ex: nessuno stress da Covid - È questa la sentenza emessa dalla Corte d'assise d'appello di Reggio Calabria, nonostante la Procura generale all'udienza scorsa avesse chiesto 24 anni di carcere per l'infermiere originario del Vibon ... (msn.com)
Video Femminicidio Lorena