Fimer finalmente la crisi è finita Il nuovo padrone è la McLaren

(Arezzo) Fimer riparte a tutto gas con McLaren. L’azienda di Terranuova Bracciolini specializzata in inverter fotovoltaici ha trovato l’acquirente. Si tratta di MA Solar Italy, società di diritto inglese del gruppo McLaren, che controlla anche la casa automobilistica di Formula 1. L’operazione è stata autorizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, su indicazione del ministro Adolfo Urso. Per l’azienda valdarnese McLaren Applied Ltd ha offerto 26 milioni di euro e ha presentato un piano industriale dettagliato e caratterizzato da una rilevante crescita prospettica con investimenti futuri per 30 milioni. La società ha garantito il mantenimento dei livelli occupazionali per 3 anni, prevedendo per i dipendenti un incremento salariale del 2% a partire dal 2025. Grazie al lavoro sinergico di Mimit, commissari straordinari, advisor e di tutti i dipendenti, in meno di un anno dall’apertura dell’amministrazione straordinaria è stato possibile riorganizzare Fimer e arrivare all’aggiudicazione dell’azienda composta dallo stabilimento produttivo di Terranuova Bracciolini e delle sei consociate estere strategiche (India, Singapore, Taiwan, Turchia, Usa e Australia).
Fimer finalmente la crisi è finita  Il nuovo padrone è la McLaren

Lanazione.it - Fimer, finalmente la crisi è finita. Il nuovo padrone è la McLaren

Leggi su Lanazione.it
  • Fimer, finalmente la crisi è finita. Il nuovo padrone è la McLaren
  • fimer finalmente crisi finitaFimer, finalmente la crisi è finita. Il nuovo padrone è la McLaren - Fimer riparte a tutto gas con McLaren. L’azienda di Terranuova Bracciolini specializzata in inverter fotovoltaici ha trovato l’acquirente. Si tratta di MA Solar Italy, società di diritto inglese del ... (lanazione.it)
  • fimer finalmente crisi finitaFimer, arriva la fumata bianca. La svolta è targata McLaren. Pronto un piano da 30 milioni - Arriva a termine la vendita: il ministero per il Made in Italy ha annunciato il nuovo proprietario. Il ministro Urso: "Così garantiamo anche continuità industriale con una crescita della competitività ... (lanazione.it)
  • Fimer, ultimo atto: licenziati tutti i lavoratori - “L’aggiudicazione è in corso”, ha confermato Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali della Regione Toscana. Sembra una beffa, ma non è così: la casa madre è ... (ilgiorno.it)
Video Fimer finalmente