Fumettista Sio rinuncia a ‘Più Libri Più Liberi’ dopo le polemiche su violenza di genere

Facebook WhatsAppTwitter La fiera ‘Più Libri Più Liberi’ del 2024 è al centro di una controversia che ha spinto il noto Fumettista Sio a rinunciare alla sua partecipazione. Questo gesto segue la decisione della casa editrice Gigaciao, a cui Sio appartiene, di lasciare il proprio stand vuoto e di destinare una somma di 5mila euro a un’associazione che si occupa di sostegno alle donne vittime di violenza. Il motivo di questo ritiro è legato all’invito inizialmente esteso a Leonardo Caffo, nei confronti del quale ci sono accuse di maltrattamenti.Le polemiche intorno alla fieraLe critiche alla fiera ‘Più Libri Più Liberi’ sono emerse a causa della controversia attorno a Leonardo Caffo, un filosofo invitato dalla curatrice Chiara Valerio. Le accuse nei confronti di Caffo riguardano maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti della sua ex compagna.
Fumettista Sio rinuncia a ‘Più Libri Più Liberi’ dopo le polemiche su violenza di genere

Gaeta.it - Fumettista Sio rinuncia a ‘Più Libri Più Liberi’ dopo le polemiche su violenza di genere

Leggi su Gaeta.it
  • Zerocalcare annulla l'incontro con Chiara Valerio a «Più libri più liberi»: «Inopportuno Caffo a una fiera dedicata a Giulia Cecchettin»
  • Taylor Swift Trasforma una Tenda in un Rifugio Accogliente a San Siro
  • Sio e i migranti ai tempi della pedagogia snack
  • Grandi Autori 93 – Topolino Metal Edition: Sio
  • Botta e risposta tra Lucca Comics e artisti, da Zerocalcare a Sio: sui social scatta il boicottaggio
  • Il senso di Sio per il successo
  • fumettista sio rinuncia aChi resta alla fine della fiera? Anche Zerocalcare si ritira - A Più libri più liberi, la seconda fiera del libro italiana, va in scena tutta l’ipocrisia dell’intellighenzia e di una certa cultura a senso unico. Nelle ultime ore, dopo una serie di… Leggi ... (informazione.it)
Video Fumettista Sio