I 25 libri di cucina più influenti del secolo per il New York Times ma l' Italia è assente

L'articolo della testata newYorkese ha coinvolto chef, scrittori e professionisti dell'universo food, che hanno selezionato 25 titoli che secondo loro più hanno cambiato il modo di cucinare, mangiare e scrivere di cibo oltreoceano negli ultimi 100 anni. I criteri di scelta hanno privilegiato l'impatto culturale, l'innovazione e la capacità di segnare un'epoca. Tra classici come The Joy of Cooking e opere iconiche come Mastering the Art of French Cooking di Julia Child, colpisce un'assenza significativa: l'Italia. Nonostante l'immenso contributo della cucina Italiana alla gastronomia mondiale, nessun libro interamente dedicato al patrimonio culinario Italiano è stato incluso dalla testata della Grande Mela nell'elenco dei testi più influenti del secolo.Italia snobbata dal New York TimesL'unico riferimento all'Italia nell'articolo è indiretto, con The River Cafe Cookbook di Ruth Rogers e Rose Gray, che celebra la cucina Italiana rustica ma reinterpretata per il pubblico britannico; la presenza del libro del 1992, Essentials of Classic Italian Cooking, di Marcella Hazan, italo-americana cresciuta a New York, non è ugualmente rilevante.
I 25 libri di cucina più influenti del secolo per il New York Times ma l

Gamberorosso.it - I 25 libri di cucina più influenti del secolo per il New York Times (ma l'Italia è assente)

Leggi su Gamberorosso.it
  • I 25 libri di cucina più influenti del secolo per il New York Times (ma l'Italia è assente)
  • I 25 libri di cucina più influenti degli ultimi 100 anni secondo il New York Times
  • I 25 libri di cucina più influenti degli ultimi 100 anni secondo il New York Times
  • 25 libri consigliati dal Post
  • I 25 libri di cucina più influenti degli ultimi 100 anni secondo il New York Times
  • I 25 libri di cucina più influenti degli ultimi 100 anni secondo il New York Times
  • I 25 libri di cucina più influenti degli ultimi 100 anni secondo il New York Times - «Un libro di cucina può essere un’opera di antropologia ... ed è per questo che il New York Times ha redatto una lista dei 25 libri a tema food più influenti degli ultimi 100 anni, per ... (corriere.it)
  • I 25 migliori libri di cucina visti alla Fiera di Francoforte - Non solo: il Salone tedesco è stato anche scelto dal «Gourmand Cookbook Award», il premio che ogni anno va ai migliori libri di cucina, per ospitare la finalissima del «Best of the best», la cerimonia ... (cucina.corriere.it)
  • 25 libri cucina piuI 25 libri di cucina più influenti degli ultimi 100 anni secondo il New York Times - « Un libro di cucina può essere un’opera di antropologia culturale, un documento storico, un manuale di istruzioni e un mezzo per viaggiare in poltrona ». Certe opere vivono in eterno, ed è per questo ... (corriere.it)
Video libri cucina