Iga ?wi?tek positiva alla Trimetazidina Per l’ITIA ‘non c’è colpa o negligenza significativa’ | un mese di stop

Un altro caso di positività nel mondo del tennis. Dopo le ben note vicissitudini inerenti il nostro numero uno al mondo Jannik Sinner, l’ITIA (International Tennis Integrity Agency) ha quest’oggi comunicato che Iga ?wi?tek ha accettato una sospensione di un mese per essere stata trovata positiva alla Trimetazidina in un controllo effettuato al di fuori delle competizioni lo scorso agosto.l’ITIA ha accettato che il test positivo fosse stato causato dalla contaminazione di un farmaco regolamentato non soggetto a prescrizione (melatonina), prodotto e venduto in Polonia, che il giocatore aveva assunto per problemi di jet lag e di sonno, e che la violazione non era quindi intenzionale. Ciò ha fatto seguito alle interviste con il giocatore e al suo entourage, alle indagini e alle analisi di due laboratori accreditati WADA.
Leggi su Sportface.it
  • iga witek positiva trimetazidinaLo scorso agosto erano emerse tracce di trimetazidina nelle analisi della numero due del mondo. L'Itia: "Nessuna colpa o negligenza significativa" - Lo scorso agosto erano emerse tracce di trimetazidina nelle analisi della numero due del mondo. L'Itia: "Nessuna colpa o negligenza significativa" ... (gazzetta.it)
  • iga witek positiva trimetazidinaIga Swiatek sospesa per doping, era positiva alla trimetazidina: “Il peggior momento della mia vita” - Iga Swiatek, attuale numero due del mondo è risultata positiva ad un controllo antidoping a settembre. La tennista ha dimostrata la sua innocenza ma è stata fermata un mese. (fanpage.it)
  • iga witek positiva trimetazidinaIga Swiatek sospesa per un mese per aver fallito un test anti-doping - TENNIS - Iga Swiatek positiva a un test antidoping: la tennista polacca è stata sospesa per un mese dalle competizioni ufficiali. Squalifica già scontata ... (eurosport.it)
Video Iga witek