Iga Swiatek squalificata un mese per doping | positiva alla trimetazidina contenuta nella melatonina

Iga Swiatek, tennista numero due al mondo del ranking Wta, è risultata positiva ad un controllo anti doping. L’Itia (International Tennis Integrity Agency) ha confermato la squalifica alla tennista polacca di un mese. Swiatek è risultata positiva alla sostanza proibita trimetazidina a seguito di un controllo antidoping effettuato ad agosto 2024. La tennista non era quindi in competizione.Leggi anche: Swiatek inarrestabile su terra: «Potrebbe diventare la “Nadal” del tennis femminile» (L’Equipe)Iga Swiatek positiva alla trimetazidinaSecondo la ricostruzione dell’Itia, fa sapere la Gazzetta, “il test positivo è stato causato dalla contaminazione di un farmaco regolamentato non soggetto a prescrizione (la melatonina), prodotto e venduto in Polonia, che la giocatrice aveva assunto per problemi di jet lag e di sonno, e che la violazione non era quindi intenzionale, come accertato dopo aver sentito la tennista polacca e il suo entourage.
Iga Swiatek squalificata un mese per doping |  positiva alla trimetazidina contenuta nella melatonina

Ilnapolista.it - Iga Swiatek squalificata un mese per doping: positiva alla trimetazidina contenuta nella melatonina

Leggi su Ilnapolista.it
  • Iga Swiatek, un mese di squalifica per doping
  • Iga Swiatek positiva al doping: squalificata solo un mese perché «non intenzionale». L'annuncio degli hacker (
  • Iga Swiatek positiva al doping: squalificata solo un mese perché «non intenzionale». Il motivo della sentenza, le conseguenze e l'annuncio degli hacker (smentito) ad agosto
  • Anti-doping, Swiatek squalificata un mese
  • Swiatek positiva al doping: "Contaminazione con la melatonina"
  • Squalificata un mese per doping la n.2 al mondo Swiatek
  • iga swiatek squalificata meseIga Swiatek positiva al doping: squalificata solo un mese perché «non intenzionale». L'annuncio degli hacker (smentito) ad agosto - Iga Swiatek, la tennista numero 2 al mondo, ha ricevuto una squalifica di un mese per doping dopo essere risultata positiva alla sostanza proibita trimetazidina. Tennis, Volandri: ... (ilmessaggero.it)
  • iga swiatek squalificata meseTennis, Iga Swiatek positiva a un controllo antidoping: un mese di sospensione - Iga Swiatek, numero due al mondo del ranking Wta, è stata squalificata per un mese a seguito di una positività alla sostanza proibita trimetazidina (TMZ) in occasione di un test effettuato fuori compe ... (msn.com)
  • iga swiatek squalificata meseIga Swiatek positiva al doping: la tennista numero 2 al mondo squalificata per un mese. “Contaminazione con la melatonina” - Un altro caso di doping nel tennis. La polacca numero due al mondo Iga Swiatek è stata squalificata per un mese dall’Itia, l’ International Tennis Integrity Agency, per esser risultata positiva alla t ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Iga Swiatek