Il doping di Swiatek | la ricostruzione dettagliata e le differenze con il caso Sinner

“Lunedì 12 agosto 2024, prima di partecipare al WTA 1000 di Cincinnati, la giocatrice Iga Swiatek è stata sottoposta a un test antidoping fuori competizione. Il Laboratorio ha rilevato la presenza nel campione A1452034 di trimetazidina (TMZ)”. La notizia del caso doping di Iga Swiatek scuote di nuovo il mondo del tennis, alle prese con quello che suona come un déjà vu. Dopo lo shock legato alla vicenda di Jannik Sinner, in modo altrettanto inaspettato è l’ex numero 1 del mondo WTA Swiatek a finire sotto i riflettori. A differenza dell’italiano, la polacca ha saltato alcuni tornei e si è vista infliggere dall’ITIA una squalifica di un mese. La sospensione è stata parzialmente scontata tra il 12 settembre e il 4 novembre, con il periodo rimanente prolungato fino al 4 dicembre, di fatto non ci sarà un’assenza significativa dal circuito.
Leggi su Sportface.it
  • Il doping di Swiatek: la ricostruzione dettagliata e le differenze con il caso Sinner
  • doping swiatek ricostruzione dettagliataTennis, doping, Swiatek: "La peggiore esperienza della mia vita" - "La peggiore esperienza della mia vita": in un video pubblicato sui suoi canali social, Iga Swiatek ha commentato così la squalifica di un mese per positività alla trimetazidina in occasione di un con ... (msn.com)
  • doping swiatek ricostruzione dettagliataTennis, Swiatek squalificata: è risultata positiva al doping - La polacca Iga Swiatek stata squalificata per un mese per positività alla trimetazidina in occasione di un controllo al di fuori delle competizioni ad agosto del 2024. Lo ha reso noto l’International ... (sportfair.it)
Video doping Swiatek