Il nuovo protagonismo di Forza Italia riequilibra i rapporti di forza del governo

È sempre antipatico autocitarsi, ma non ci voleva un genio a scrivere quello che avevamo scritto martedì, due giorni fa: «Se l’isteria si infila sotto le porte di Palazzo Chigi e appesta l’aria vuol dire che l’affare è serio. In Parlamento c’è la manovra, da sempre detonatore di tutte le tensioni, dunque occhio che cadere su un emendamento è un attimo».E infatti ieri la maggioranza non ha retto, si è divisa. In Commissione Bilancio del Senato il governo è andato sotto sul canone Rai perché forza Italia, attualizzando l’eterno conflitto d’interessi, ha votato insieme alle opposizioni contro la proposta di Lega e FdI anti-Mediaset di abbassare il canone (cosa che avrebbe imposto alla Rai di trovare altra pubblicità sottraendola al gruppo televisivo berlusconiano).Successivamente la Lega ha affossato una proposta sulla sanità in Calabria, Regione guidata dal forzista Roberto Occhiuto, il più duro contro l’autonomia differenziata – tout se tient – presentata dal forzista Claudio Lotito: occhio per occhio.
Il nuovo protagonismo di Forza Italia riequilibra i rapporti di forza del governo

Linkiesta.it - Il nuovo protagonismo di Forza Italia riequilibra i rapporti di forza del governo

Leggi su Linkiesta.it
  • Il nuovo protagonismo di Forza Italia riequilibra i rapporti di forza del governo
  • Il protagonismo di Forza Italia e di Antonio Tajani non piace a Lega e FdI
  • Battipaglia, Annalisa Spera si candida alle elezioni regionali con Forza Italia
  • Fratelli Falco in Forza Italia: "Ponte tra 1994 e il futuro"
  • La metamorfosi di Forza Italia
  • FORZA ITALIA. A BATTIPAGLIA ADERISCE ANNALISA SPERA: PRONTA A CANDIDARSI ALLE REGIONALI 2025
  • nuovo protagonismo forza italiaCanone Rai, Lega e Forza Italia allo scontro: cosa c'è dietro la rottura nell'analisi di Roberto D'Agostino - Dopo il voto di Forza Italia contro l'emendamento per la riduzione del canone Rai voluto dalla Lega, cresce la tensione nella maggioranza. La lettura di Roberto D'Agostino ... (notizie.virgilio.it)
  • nuovo protagonismo forza italiaNuovo taglio Irpef in manovra, pressing di Forza Italia. Spunta l’ipotesi di un decreto legge - Forza Italia ha presentato e segnalato un emendamento per il taglio del secondo scaglione al 33% e l’estensione della platea fino a 60mila euro. Intanto molto vicina al traguardo sembra la riproposizi ... (msn.com)
Video nuovo protagonismo