Il rapporto tra intelligenza artificiale e sicurezza stradale secondo Carlo Ratti

Dalla newsletter settimanale di Greenkiesta (ci si iscrive qui) – Carlo Ratti, direttore del Senseable city lab del Massachusetts institute of technology (Mit) di Boston, è stato per qualche giorno l’uomo più chiacchierato della mobilità italiana. A luglio, uno studio a sua firma – presentato durante il terzo forum di The urban mobility council, think tank del Gruppo Unipol – è stato interpretato in modo distorto da buona parte della stampa generalista, che ha fornito ai detrattori della Città 30 l’assist perfetto per attaccare un modello ormai consolidato in tutta Europa.«secondo uno studio del Mit a Milano il limite dei 30 km/h provoca più inquinamento», recita il titolo di un articolo di Rai News. «I dati scientifici esterni pubblicati oggi ci danno finalmente ragione», questo il commento di Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il rapporto tra intelligenza artificiale e sicurezza stradale secondo Carlo Ratti

Linkiesta.it - Il rapporto tra intelligenza artificiale e sicurezza stradale, secondo Carlo Ratti

Leggi su Linkiesta.it
  • Il rapporto tra intelligenza artificiale e sicurezza stradale, secondo Carlo Ratti
  • Pa, Gianotti (Amazon Web Service): “Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale
  • D.Lgs. 81/2008: intelligenza artificiale e sicurezza sul lavoro
  • «Più sicurezza sul lavoro e meno reati, tutti i vantaggi dell’intelligenza artificiale»
  • Come AI generativa cambia sicurezza informatica
  • AI Act e GDPR: la tutela dei dati personali nell’era dell’intelligenza artificiale
  • rapporto intelligenza artificiale sicurezzaFrontiere urbanisticheIl rapporto tra intelligenza artificiale e sicurezza stradale, secondo Carlo Ratti - «Abbiamo la responsabilità di addestrare e utilizzare l’IA come uno strumento utile a progettare città migliori, lasciando all’ingegno umano lo spazio di inventare quello che ancora non c’è», racconta ... (linkiesta.it)
  • rapporto intelligenza artificiale sicurezzaSicurezza informatica 2025: attacchi e minacce sempre più automatizzati e precisi - Check Point Software ha annunciato le sue previsioni sulla sicurezza informatica per il 2025, delineando le principali sfide che le organizzazioni dovranno affrontare nel prossimo anno. Con ... (ilmattino.it)
  • rapporto intelligenza artificiale sicurezzaL’Italia e la sfida dell’Intelligenza Artificiale: il ddl IA e sulle evoluzioni nel mondo del lavoro - L’approccio che deve guidare il legislatore nella predisposizione di misure adeguate all’impiego dell’IA è dichiaratamente ... (msn.com)
Video rapporto tra