Il tifo della città | Dal turismo al commercio Ci guadagniamo tutti

"Questa è una buona notizia". Le parole del sindaco di Monza, Paolo Pilotto, suonano un po’ come un sospiro di sollievo. Perché "c’era il rischio che la durata del rinnovo fosse minore e che il contratto fosse più oneroso se uno guardava le cifre in altri Paesi". Quindi "direi molto bene – conferma –. Il Gran premio d’Italia è per Monza un evento internazionale ormai consolidato, un appuntamento non soltanto per la nostra città, ma per l’intero territorio". Oltre al valore sportivo della competizione internazionale e al suo contributo iconico nell’aumentare l’attrattività della Lombardia, il sindaco ricorda il valore economico dell’indotto che, secondo le ultime stime diffuse, si attesta su 473 milioni di euro, considerando che nella tre giorni dei motori ormai da anni arrivano in città più di 300mila appassionati: 143 milioni di ricadute immediate sul territorio, 80 milioni di effetti positivi sul sistema produttivo italiano, altri 50 di valore del brand territoriale e 200 milioni di valore mediatico.
Il tifo della città |   Dal turismo al commercio  Ci guadagniamo tutti

Ilgiorno.it - Il “tifo“ della città: "Dal turismo al commercio. Ci guadagniamo tutti"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il “tifo“ della città: "Dal turismo al commercio. Ci guadagniamo tutti"
  • L'analisi de Il Secolo XIX : "E' Genova la città del tifo. Oltre i risultati"
  • L’Effetto Azzurri si fa sentire: boom del turismo in Germania
  • Bergamo si colora di biancoverde, allo stadio la festa nerazzurra - Foto e video della giornata
  • Vicenza sconfitta, la delusione di migliaia di tifosi in viale Roma
  • Comune e Pro Patria, l’invito ai tifosi: rispettate la maglia e l’immagine della Città
  • tifo citta turismo alIl “tifo“ della città: "Dal turismo al commercio. Ci guadagniamo tutti" - Il sindaco Paolo Pilotto: "Una buona notizia che fa bene al territorio e al Paese. E rispetto ai progetti in attesa troveremo presto una soluzione per realizzarli". (msn.com)
Video tifo della