Il valzer delle Regionali Giani conto alla rovescia Vicina la deroga per gli assessori

di Francesco Ingardia "Tu sì, tu no". Che il valzer delle deroghe agli assessori abbia inizio. Eugenio Giani a stretto giro è passato da un grattacapo all’altro. Stavolta, però, indubbiamente più dolce. La doppietta alle Regionali in Umbria ed Emilia del centrosinistra non ha solo ribaltato il passivo a danno del destra-centro, ma ha spianato ancor di più la strada verso l’incoronazione bis. Gennaio, sussurrano uccellini vicino al partito, sarà davvero il mese dell’annuncio della (ri)candidatura, le cui quotazioni salgono di settimana in settimana. Da politico navigato stile Prima Repubblica, non si è fatto scalfire dalle dichiarazioni a fulmicotone del segretario regionale di Sinistra Italiana, che a La Nazione ha chiesto a gran voce spazio e pari dignità in coalizione (mentre da casa Renzi qualche mugugno, eccome se è arrivato).
Il valzer delle Regionali  Giani conto alla rovescia  Vicina la deroga per gli assessori

Lanazione.it - Il valzer delle Regionali. Giani, conto alla rovescia. Vicina la deroga per gli assessori

Leggi su Lanazione.it
  • Il valzer delle Regionali. Giani, conto alla rovescia. Vicina la deroga per gli assessori - ’Terzo’ mandato in vista anche per il presidente del consiglio Antonio Mazzeo . Il capogruppo Ceccarelli verso Arezzo. Toto candidature: da Barnini a Biffoni alla Casini. . (lanazione.it)
  • Regionali, Giani: Iv? In Toscana consenso da tutto centrosinistra - Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha risposto a chi gli chiedeva conto dei rapporti con Italia Viva alla luce delle elezioni in Liguria e in vista delle elezioni regionali ... (msn.com)
Video valzer delle