Il vero problema è la pubblicità Rai l' attacco di Urbano Cairo

«Tendo a pensare che "canone a 90, canone a 70" non sia un grande problema. L'anno scorso il canone era a 70, quindi il governo è stato più gentile verso le famiglie togliendo 20 euro. Poi però c'è stato un finanziamento statale di 420 milioni, che peraltro è quello che avviene in Francia e Spagna, dove non hanno il canone ma hanno il finanziamento statale». Così Urbano Cairo, commentando a LaPresse la questione del canone Rai, a margine dell'evento in Senato "Editoria e media nell'era digitale".       «Più che da dove vengono i soldi - continua Cairo - il vero tema è che la Rai ha il 24% dei suoi ricavi che derivano dalla pubblicità. In Inghilterra e in Spagna sono zero, in Germania il 4%». Cairo quindi afferma: «Se hai così tanta pubblicità allora perché no? Anche La7 può avere una piccola parte di canone.
 Il vero problema è la pubblicità   Rai l

Iltempo.it - "Il vero problema è la pubblicità". Rai, l'attacco di Urbano Cairo

Leggi su Iltempo.it
  • Canone, Cairo: "Se Rai ha 24% di ricavi da pubblicità, allora anche La7 può ricevere il canone"
  • Antonella Clerici non ci sta e se la prende con la pubblicità troppo lunga: "Adesso rompo anche io"
  • Antonella Clerici, sfogo per la pubblicità troppo lunga: poi arrivano le scuse
  • Antonella Clerici sbotta in diretta per lo spot troppo lungo
  • Avetrana, la tv non è mai sazia Anche grazie a un tribunale
  • Giancarlo Leone. "Amadeus non è Fazio, per la Rai non è insostituibile" (di A. Raimo)
  • vero problema pubblicita raiRai, l'attacco di Urbano Cairo: "Il problema non è canone ma pubblicità" - «Tendo a pensare che "canone a 90, canone a 70" non sia un grande problema. L’anno scorso il canone era a 70, quindi il governo ... (iltempo.it)
  • vero problema pubblicita raiTv, Cairo: “Se Rai ha 24% di ricavi da pubblicità, allora anche La7 può ricevere il canone” - “Tendo a pensare che ‘canone a 90, canone a 70’ non sia un grande problema. L’anno scorso il canone era a 70, quindi il governo è stato più gentile verso le famiglie togliendo 20 euro. Poi però c’è st ... (msn.com)
  • Rai, la pubblicità corre sul digital: +28% nel Q1 - Rai Pubblicità segnala un incremento "double digit" del fatturato legato all'online advertising. In aumento il numero dei clienti e il peso dei progetti crossmediali E' un inizio anno a tutto digital ... (engage.it)
Video vero problema