La mossa di Giulia Pastorella candidata a sorpresa alla segreteria di Azione | Il Terzo polo può esistere e crescere ma dobbiamo essere riconoscibili – L’intervista

«Voto e mi libero». Giulia Pastorella esce dall’Aula di Montecitorio, dove il Parlamento è riunito in seduta comune per l’elezione dei giudici costituzionali. Decima fumata nera per uno dei seggi vacanti, altrettanto inconcludente la votAzione per i nuovi tre posti alla Consulta per cui oggi, 28 novembre, si è tenuto il primo scrutinio. La deputata di Azione ha voluto comunque consegnare le sue schede, sapendo che il quorum per l’elezione continua a essere irraggiungibile, in un arco parlamentare dove il dialogo tra opposizioni e maggioranza è difficile. Non meno difficile del dialogo nel campo politico del Centro. La frammentAzione del Terzo polo ha isolato le anime liberaldemocratiche, rendendo numericamente inoffensivi i partiti come Azione e Italia Viva. L’obiettivo di Pastorella, che si è candidata come segretaria al congresso del partito di Carlo Calenda, è quello di riunire l’area liberaldemocratica.
Leggi su Open.online
  • La mossa di Giulia Pastorella, candidata a sorpresa alla segreteria di Azione: «Il Terzo polo può esistere e crescere, ma dobbiamo essere riconoscibili» - L'intervista
  • La scalata di Atm a M4, il comune approva l'acquisto delle quote private
  • Politically: la piattaforma di crowdfunding trasparente
  • Politica e futuro secondo Giulia Pastorella
  • mossa giulia pastorella candidataGiulia Pastorella si candida a guidare Azione: "Il nostro collocamento naturale non è nel Campo Largo" - La deputata scende in campo in vista del congresso che si terrà in primavera e punta alla segreteria. "Alle regionali siamo andati male, dobbiamo essere più riconoscibili". (today.it)
  • Pastorella: "Mi candido come segretario di Azione" - "Da Azione riparta la costruzione di una proposta liberal democratica unitaria" Giulia Pastorella, consigliera comunale a Milano e capogruppo dei Riformisti, si candida alla segreteria di Azione. (affaritaliani.it)
  • Giulia Pastorella si candida a guidare Azione: "Il nostro collocamento naturale non è nel Campo Largo" - Qualcosa si muove al centro e in particolare dentro Azione ... "Più che un fulmine a ciel sereno che di solito implica qualcosa di negativo - spiega Giulia Pastorella a Today.it - spero che questa mia ... (headtopics.com)
Video mossa Giulia