La ricetta politica per tutelare il gioco legale L’evento di Igt
Là, dove si allunga l’ombra dello stigma sul gioco legale, si aprono praterie per quello illegale. Un’operazione culturale, dunque, tanto urgente quanto quella di dare un’organicità regolatoria all’impianto normativo che disciplina questa materia.Sono stati questi i focus su cui si è concentrato il seminario di ieri sera, a Capranichetta, organizzato in collaborazione tra Formiche e Igt, moderato dalla direttrice di Healthcare Policy, Alessandra Micelli.Alla base del ragionamento – che si inserisce in un contesto di diversi appuntamenti – c’è la ricerca svolta da Swg e presentata dal responsabile Riccardo Grassi.L’analisi, che ha coinvolto quattrocento giocatori abituali, si articola su diversi fronti. Ma il dato più lampante che emerge è la percentuale, pressoché esigua, dei cosiddetti “giocatori problematici”.Leggi su Formiche.net
Formiche.net - La ricetta (politica) per tutelare il gioco legale. L’evento di Igt
- La ricetta (politica) per tutelare il gioco legale. L’evento di Igt
- Elezioni comunali 2024 a Modena, Negrini (centrodestra): 'Gioco, tutelare salute e imprese'
- La ricetta (politica) per tutelare il gioco legale. L’evento di Igt - Là, dove si allunga l’ombra dello stigma sul gioco legale, si aprono praterie per quello illegale. Un’operazione culturale, dunque, tanto urgente quanto quella di dare un’organicità regolatoria all’im ... (formiche.net)
- Giocare da grandi, de Bertoldi: 'Tutelare gioco legale per sconfiggere mafia e ludopatia' - Il deputato del gruppo Misto Andrea de Bertoldi sottolinea l'importanza di tutelare il gioco legale. (gioconews.it)
Video ricetta politica