La Tari aumenta è polemica Gli esercenti | rincari del 100% Noi il bancomat del Comune

aumenta la Tari. E tra i commercianti serpeggia il malumore: "Non siamo il bancomat del Comune". Non piace ai sandonatesi il balzello sulla tassa rifiuti 2024 che, deciso dall’ente locale, riguarda tutte le utenze, domestiche e non. Il rincaro è stato deliberato lo scorso aprile, ma parecchi contribuenti lo hanno saputo solo ora, a ridosso della scadenza per il versamento della quota. Sono esercenti e negozianti, in particolare, a dirsi penalizzati. Per la sua birreria, il Rapsody di via Salvemini, Alessandro Finocchiaro ha pagato l’anno scorso 1.296 euro. Quest’anno l’importo da versare, con una prima rata in scadenza il 2 dicembre e il saldo al 28 febbraio 2025, è di 2.559 euro. "Ho chiesto spiegazioni al Comune - racconta Finocchiaro -, tanto più che nella comunicazione si parlava anche di un non meglio precisato “conguaglio”.
La Tari aumenta è polemica  Gli esercenti |  rincari del 100%  Noi il bancomat del Comune

Ilgiorno.it - La Tari aumenta, è polemica. Gli esercenti: rincari del 100%. Noi il bancomat del Comune

Leggi su Ilgiorno.it
  • La Tari aumenta, è polemica. Gli esercenti: rincari del 100%. Noi il bancomat del Comune
  • Stangata sulla Tari, è polemica a Torino: commercianti sul piede di guerra
  • Scarlino, la raccolta differenziata nel 2023 ha superato il 65%
  • Aumento Tari 6%, polemica in Consiglio Comunale - La Lega però la vede diversamente. E scoppia la polemica in Consiglio Comunale a Firenze "per l’aumento della Tari del 6% in più l’anno fino al 2025". Per l’occasione la Lega, indossando ... (nove.firenze.it)
  • Tari, l’amministrazione comunale replica alle polemiche: “I cittadini possono chiedere più rate” - Michele Bianchi, vicesindaco di Scarlino, in provincia di Grosseto, interviene sulla Tari e sulla raccolta differenziata ... (grossetonotizie.com)
Video Tari aumenta