L’Aia | Revoca del mandato di arresto per Netanyahu se Israele farà un’inchiesta seria

Mercoledì 27 novembre Benyamin Netanyahu ha annunciato il ricorso contro i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale nei suoi confronti appunto e contro l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant. In un’intervista radiofonica a Kan, il portavoce della corte delL’Aia Fadi El Abdallah ha affermato che i sospettati hanno il diritto di presentare ricorso e che i mandati di arresto per Netanyahu e Gallant – accusati di crimini di guerra e crimini contro l’umanità – potrebbero essere Revocati se in Israele verrà avviata un’indagine approfondita.Benjamin Netanyahu (Getty Images).In una nota, l’ufficio del primo ministro ha definito la decisione delL’Aia «una sentenza senza nessuna base fattuale o legale, che dimostra come la Corte penale internazionale sia faziosa nei confronti di Israele».
L’Aia |  Revoca del mandato di arresto per Netanyahu se Israele farà un’inchiesta seria

Lettera43.it - L’Aia: «Revoca del mandato di arresto per Netanyahu se Israele farà un’inchiesta seria»

Leggi su Lettera43.it
  • L’Aia: «Revoca del mandato di arresto per Netanyahu se Israele farà un’inchiesta seria»
  • Guerra, le notizie di lunedì 20 maggio
  • Guerra, storia di un termine diventato un fenomeno sociale
  • Cosa succede dopo il mandato di arresto per Netanyahu e perché gli Usa possono fermare la Cpi
  • aia revoca mandato arrestoMandato d’arresto internazionale per Netanyahu: tutte le accuse dell’Aia - Così informa in una nota la Corte penale internazionale, con sede all’Aia, dando notizia dei mandati di arresto ... tra le ragioni che hanno spinto i giudici a spiccare il mandato d’arresto ... (dire.it)
  • aia revoca mandato arrestoL’Aia ha emesso un mandato di cattura per Netanyahu e Gallant, accusati di crimini di guerra e contro l’umanità - Respinti tutti i ricorsi presentati da Tel Aviv, i due sono responsabili di aver utilizzato la fame come metodo di guerra a Gaza e di aver attaccato intenzionalmente la popolazione civile palestinese. (eunews.it)
  • La rabbia di Netanyahu contro il mandato d'arresto: "Decisione presa da giudici antisemiti" - Benjamin Netanyahu, primo ministro israeliano, ha dichiarato che la decisione della Corte penale internazionale di emettere un mandato di arresto per ... dell’Aia è un moderno processo Dreyfus ... (repubblica.it)
Video L’Aia Revoca