L' indagine Mai dati 2 condotta dalle giornaliste Chiara Lalli e Sonia Montegiove si è concentrata sull' applicazione della legge 194 a livello di singolo ospedale evidenziando le difficoltà che le donne italiane incontrano nell' accesso all' IVG per una grave mancanza di trasparenza e informazioni accessibili

La cosiddetta IVG, ovvero l’interruzione volontaria di gravidanza in Italia è un diritto sancito dalla legge 194, ma la sua applicazione non è omogenea in tutto il paese. A denunciare questa disparità è l’Associazione Luca Coscioni, che ha recentemente pubblicato i risultati di un’indagine, “Mai dati 2”, volta a far luce sullapplicazione della legge a livello dei singoli ospedali. Il diritto all’aborto esce dall’agenda del G7? Polemiche sul ruolo della premier Meloni X Aborto, poche e confuse informazioniL’indagine, condotta dalle giornaliste Chiara Lalli e Sonia Montegiove, ha messo in luce una grave carenza di informazioni accessibili e aggiornate riguardo all’IVG, ostacolando la possibilità per le donne di scegliere liberamente a quale struttura rivolgersi.
L

Iodonna.it - L'indagine "Mai dati 2", condotta dalle giornaliste Chiara Lalli e Sonia Montegiove, si è concentrata sull'applicazione della legge 194 a livello di singolo ospedale, evidenziando le difficoltà che le donne italiane incontrano nell'accesso all'IVG per una grave mancanza di trasparenza e informazioni accessibili

Leggi su Iodonna.it
  • Aborto, dati inaccessibili secondo l'indagine dell'Ass. Coscioni
  • Perché è così difficile avere dati sull'accesso all'aborto in Italia?
  • Ma i dati sull’aborto in Italia? “Mai dati
  • Aborto, dati inaccessibili secondo l'indagine dell'Ass. Coscioni
  • Lavoro minorile in Italia: un fenomeno diffuso ma invisibile
  • Inchiesta hacker, il pm: "Gruppo ha contatti con mafia e servizi segreti, anche stranieri"
  • l indagine mai datiAborto, dati inaccessibili secondo l'indagine dell'Ass. Coscioni - L'interruzione volontaria di gravidanza in Italia non è garantita uniformemente sul territorio nazionale. Tuttavia a essere inaccessibile non sono solo i servizi, ma anche le informazioni necessarie a ... (ansa.it)
  • l indagine mai datiIndagine sugli accessi abusivi alle banche dati della Procura nazionale antimafia - La recente deposizione di Federico Cafiero De Raho davanti ai magistrati di Perugia ha sollevato interrogativi cruciali riguardo agli accessi abusivi alle banche dati della Procura nazionale antimafia ... (notizie.it)
Video indagine Mai