L’intelligence al G7 un salto culturale La riflessione di Caligiuri

Che anche nel G7 ci si occupi di intelligence non deve stupire. Impensabile fino a pochissimi anni fa, oggi c’è la consapevolezza, nei vari paesi, che L’intelligence rappresenti una forma decisiva per la difesa della democrazia.Secondo me c’è una data precisa in cui si è avviata questa trasformazione culturale. Ed è il 7 gennaio del 2015 quando a Parigi c’è stato l’assalto dei fondamentalisti islamici alla redazione del giornale satirico  Charlie Hebdo.Praticamente da allora non è trascorso giorno in cui nei telegiornali e sui quotidiani non sia stata riportata la parola magica “Intelligence”, considerata quasi come un’arma segreta delle democrazie.Circostanza che è stata confermata in maniera ancora più evidente con lo scoppio della guerra in Ucraina e poi con gli eventi della striscia di Gaza.
L’intelligence al G7 un salto culturale  La riflessione di Caligiuri

Formiche.net - L’intelligence al G7, un salto culturale. La riflessione di Caligiuri

Leggi su Formiche.net
  • L’intelligence al G7, un salto culturale. La riflessione di Caligiuri
  • Sandbox: Un Trampolino per l’Innovazione nell’IA?
  • Il Fentanyl viene venduto online. I servizi segreti monitorano il traffico
  • Intelligenza Artificiale. Summit a Londra, Meloni: "Sia centrata sull''uomo e controllata dall'uomo"
  • intelligence al g7 saltoL’intelligence al G7, un salto culturale. La riflessione di Caligiuri - Che anche nel G7 ci si occupi di intelligence non deve stupire. Impensabile fino a pochissimi anni fa, oggi c’è la consapevolezza, nei vari paesi, che l’intelligence rappresenti una forma decisiva per ... (formiche.net)
  • intelligence al g7 saltoG7 Commissioni intelligence: Fontana, dialogo Parlamenti essenziale in sfide comuni - 'Apparati sottoposti a rigoroso controllo' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 nov - "I Parlamenti, custodi della sovranita' popolare, hanno ... (ilsole24ore.com)
  • A Roma la prima volta delle commissioni parlamentari sull’intelligence del G7 - Giovedì e venerdì si terrà, sotto la presidenza italiana, la prima riunione delle commissioni parlamentari di controllo sull’intelligence. Ecco l’agenda ... (formiche.net)
Video L’intelligence salto