L’odissea con mia madre al pronto soccorso

"Preferisco il Paradiso, ma a volte sei costretto a passare per l’Inferno". Inizia così la lettera di una maceratese, che racconta quanto vissuto al pronto soccorso del capoluogo, "perché non voglio accettare ciò che è disumano per coloro che attraversano quella porta". "Mia madre, una straordinaria 84enne malata di Alzheimer, cade e viene portata al pronto soccorso. Non so che codice abbia, nessuno me lo dice. Viene messa in una stanza dopo aver fatto le analisi. Sono le 19.30. Ho portato da casa cuscino, coperta, un cambio, acqua, qualcosa da mangiare, medicine: sapevo che avremmo avuto una lunga attesa. La prima informazione dal 118 è una sospetta frattura al femore. Un infermiere molto accogliente ci fa capire cosa potrebbe accadere e ci dà un’ipotesi dei tempi: questa informazione mi basta e ci mettiamo in attesa.
 L’odissea con mia madre al pronto soccorso

Ilrestodelcarlino.it - "L’odissea con mia madre al pronto soccorso"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "L’odissea con mia madre al pronto soccorso"
  • "Mia madre in fuga da Beirut". Emad e l’odissea del Libano
  • Prontosoccorso di Avezzano, l’odissea di una paziente
  • UNA PICCOLA ODISSEA
  • Poesie scritte in fogli di pane “che uno legge e poi se li mangia, perché la cultura è il pane quotidiano”: le idee originali, un po’ folli di Giuliano Belloni che fa prevenzione con l’Iliade e l’Odissea
  • «Ho ritrovato mia figlia in un orfanotrofio russo». L'odissea di papà Francesco e della sua bambina sottratta dalla madre ucraina
  • odissea mia madre al"L’odissea con mia madre al pronto soccorso" - Una maceratese racconta l'esperienza al pronto soccorso con la madre malata di Alzheimer. Critiche alla mancanza di comunicazione e assistenza, ma anche riconoscimento per il personale dedicato. (ilrestodelcarlino.it)
  • Odissea, Libro XXIII: Ulisse e Penelope - Il riconoscimento - La regina freme e scende nella sala eccitata al pensiero di riabbracciare il suo ... Telemaco la rimproverò e le disse: «Madre mia, trista madre, dal cuore insensibile, perché resti lontana ... (studenti.it)
  • Odissea - Parafrasi: Il Ciclope Polifemo - Nessuno è il mio nome, è così che mi chiamano mia madre, mio padre ed i miei ... Non capì però che i compagni di Odisseo erano legati al di sotto del bestiame e non sopra. (skuola.net)
Video L’odissea con