Mai sciopero generale fu più giusto! Prendiamo la parola contro manovra e inciucio europeo

Voglio esprimere il mio pieno appoggio allo sciopero generale e un grazie ai lavoratori e alle lavoratrici che vi parteciperanno ed alle organizzazioni sindacali che l’hanno indetto: Cgil, Uil, Adl, Cobas, Cub, Sgb. Mai come questa volta lo sciopero generale è opportuno e giusto!– La situazione in cui versa il paese è assai grave: viviamo un processo di impoverimento degli strati popolari aggravato dal mancato recupero dell’inflazione e dall’abolizione del reddito minimo. Parimenti aumenta la precarietà, il lavoro nero e sommerso e continua a peggiorare la situazione della sicurezza sui posti di lavoro. Il corrispettivo di questa drammatica situazione sociale è il ristagno della domanda interna e un calo della produzione industriale con la ripresa di veri e propri processi di deindustrializzazione del paese.
Mai sciopero generale fu più giusto! Prendiamo la parola contro manovra e inciucio europeo

Ilfattoquotidiano.it - Mai sciopero generale fu più giusto! Prendiamo la parola contro manovra e inciucio europeo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Mai sciopero generale fu più giusto! Prendiamo la parola contro manovra e inciucio europeo
  • Sciopero dei traporti, AT assicura fasce di garanzia, ma restano i disagi
  • Manovra, sciopero generale il 29 novembre: la protesta indetta da Cgil e Uil
  • Ormai è tradizione: sciopero generale di Cgil-Uil, ma non della Cisl
  • Il più grande sciopero nell’Europa occupata dai nazisti
  • Medicina generale, è stato di agitazione. Fimmg: Acn entro l'anno e investimenti o sarà sciopero
  • mai sciopero generale fuSciopero generale, dal privato al pubblico: chi incrocia le braccia venerdì e quando. Fermi i trasporti (ma per 4 ore) - Lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra coinvolgerà venerdì 29 novembre tutti i settori, pubblici e privati. Dalla scuola alla sanità, dalle fabbriche agli statali, dal commerc ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Sciopero generale del 29: stop a tutti i settori tranne che ai trasporti ferroviari - Proclamato lo sciopero generale per il 29 novembre contro la manovra economica e si conferma quindi lo stop per tutti i settori pubblici e privati, fatta eccezione del trasporto ferroviario. Uno stop, ... (notizie.it)
  • Nuovo sciopero generale: si fermano trasporti, scuola e sanità - Venerdì 29 novembre è in programma uno sciopero generale di 24 ore che coinvolgerà quasi tutti i settori pubblici e privati in Italia. La protesta, proclamata da Cgil e Uil, è una risposta ... (ilfattovesuviano.it)
Video Mai sciopero