Milano non è una città per impiegati pubblici? Trentaduemila in meno dal 2022 in 6mila si sono dimessi Colpa di caro casa e salari bassi

Trentaduemila dipendenti in meno, con una fuga che ha riguardato soprattutto il servizio sanitario e gli enti locali. E l’emorragia prosegue, con oltre 6mila impiegati pubblici che si sono dimessi in 18 mesi, tra gennaio 2023 e lo scorso giugno: Milano e i 132 comuni limitrofi non sono più un’area attraente per chi lavora nella pubblica amministrazione, sostengono Fp Cgil e Camera del Lavoro sulla base dei dati Inps elaborati dallo stesso sindacato. Ci sono le statistiche lì a raccontarlo. Le cause? “Una crescente insoddisfazione legata sia alle condizioni economiche sia alla scarsa valorizzazione del lavoro pubblico”, spiega il segretario generale Fp Cgil Milano Alberto Motta sottolineando come la riduzione del personale e la crescente difficoltà di attrarre nuovi talenti rappresentino “ostacoli significativi” per il futuro del pubblico impiego.
Milano non è una città per impiegati pubblici? Trentaduemila in meno dal 2022 in 6mila si sono dimessi  Colpa di caro casa e salari bassi

Ilfattoquotidiano.it - Milano non è una città per impiegati pubblici? “Trentaduemila in meno dal 2022, in 6mila si sono dimessi. Colpa di caro casa e salari bassi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Milano non è una città per impiegati pubblici? “Trentaduemila in meno dal 2022, in 6mila si sono…
  • Milano non è una città per lavoratori: crescono i prezzi delle case, ma gli stipendi no
  • Milano si è già svuotata, ma solo nelle zone centrali: in periferia c’è ancora vita
  • La riduzione di mezzi pubblici perché mancano autisti dimostra che Milano è a un punto di non ritorno
  • Milano, bella e impossibile. Quale città vogliamo?
  • Contro il carovita, a Milano si pensa a un salario minimo sul modello di Londra
  • milano non citta impiegatiOltre seimila dimissioni in 18 mesi a Milano: “I lavoratori statali non possono permettersi la vita in città” - La denuncia della Cgil: "L’aumento esponenziale del prezzo delle case a Milano riduce ulteriormente il potere d’acquisto dei lavoratori ... (msn.com)
  • milano non citta impiegatiNessuno vuole più lavorare nella pubblica amministrazione a Milano: ecco i dati - Tra il 2022 e il 2023 il numero di dipendenti del settore pubblico di Milano è sceso del 15%, pari a oltre 32mila persone. Il calo ha interessato diversi settori, i più colpiti sono stati la sanità, g ... (milanotoday.it)
  • milano non citta impiegatiComprare casa a Milano/ Serve lavorare il doppio rispetto alle altre città (15 novembre 2024) - Per comprare casa a Milano occorre lavorare il doppio delle ore rispetto alle altre città italiane. Ecco l'analisi degli esperti ... (ilsussidiario.net)
Video Milano non